Come pulire il pavimento: 6 casi
Il parquet in legno
Le tavole del parquet in legno vanno lavate con poca acqua altrimenti l’eccesso potrebbe infiltrarsi e andare a imbracarlo. Il legno va nutrito con cere apposite che vanno a idratare il legno e renderlo bello con in origine. Per far durare a lungo nel tempo il tuo parquet in legno e per fargli mantenere intatte le sue caratteristiche, ricorda di passare un prodotto apposito.
Il pavimento in laminato
Il laminato è un tipo di pavimentazione che sostituisce il parquet, grazie a una fedele riproduzione delle venature del legno stesso. il pavimento laminato va pulito con acqua calda e detersivo: le operazioni di manutenzione sono davvero minime per aere un pavimento in laminato sempre bello.
I rivestimenti in piastrelle
I rivestimenti e il pavimento spesso sono rivestiti con piastrelle in ceramica. Le piastrelle sono piuttosto facili da pulire, basta che si faccia attenzione alle fughe, cioè quegli spazi tra una piastrella e l’altra in cui spesso si deposita lo sporco. Le fughe devono essere pulite una ad una oppure può intervenire in tuo aiuto una ditta di pulizie Roma.
Il pavimento in marmo
Il marmo è un pavimento molto bello che ha una lucentezza che va curata con regolarità. Oltre a lavare il pavimento quasi a secco per evitare le macchie di calcare, il marmo va lucidato con una cera apposita. La cera va passata con uno straccio di microfibra o, ancora meglio, in lana.
Le piastrelle in cotto
Le piastrelle in cotto danno subito un tocco country ed è perfetto per le cucine rustiche. Lavare il cotto è facile a patto di farlo con poca acqua. Il cotto è molto poroso e se usi troppa acqua non asciuga più: resta umido tutto il pavimento per ore. Una buona ditta di pulizie Roma usa prodotti specifici che nutrono il materiale.
Il pavimento in resina
È possibile usare la resina per rivestire i pavimenti. Se questo è il tuo caso, per pulirlo è sufficiente utilizzare un detersivo e dell’acqua bollette da passare con uno spazzolone.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo