Come scegliere il regalo di natale per la moglie
Come scegliere il regalo di natale per la moglie? Qual è il miglior pensiero natalizio da fargli? Dopo tanti anni insieme, nonostante conosci bene quali sono i suoi guusti, non sai proprio qual è il regalo giusto per lei. Le hai già fatto così tanti regali che pensi di aver perso la fantasia.
In questo articolo vogliamo offrirti alcuni consigli per scegliere il regalo natale moglie. Devi iniziare a pensarci già da ora. Imponiti un budget massimo da spendere e pensa qual è la cosa che in questo momento la rende più felice.
Non importa avere un budget grandissimo per fare un regalo apprezzato. A un’appassionata di fotografia per esempio puoi regalare una bella macchina fotografica costosissima, un corso di approfondimento o semplicemente un accessorio per la sua nuova macchina fotografica. Tre diversi budget, tre regali diversi, ma sempre centrati sulla sua passione.
Passiamo adesso alle idee che puoi usare per prendere spunto su quello che sarà il regalo di natale per tua moglie!
- Tua moglie, come la maggior parte delle donne, probabilmente ama i gioielli. Sicuramente è un modo di dimostrarle il tuo amore. Devi però far attenzione e sceglierlo in base ai suoi gusti. Quali sono i ciondoli che preferisce? Ama quelli con le pietre o semplici? Preferisce l’oro giallo, bianco o l’argento? Insomma, ci sono tanti gli aspetti da valutare. Puoi optare per una collana, un ciondolo, degli orecchini o un bracciale. Le possibilità sono tante, dipende da quello che le piace di più.
- Magari è da tanto che ti lascia intendere il suo desiderio di andare in un determinato luogo. Magari vuole andare a Madrid, Lisbona, Parigi, Berlino… Può essere l’occasione giusta per portarla in un luogo che le piace. I viaggi sono sempre ben accettati. E’ anche un modo per dedicare un po’ di tempo a voi stessi e magari lasciare i bambini dai nonni qualche giorno. Può anche essere un viaggio nazionale, in un agriturismo non troppo lontano o magari in qualche centro termale.
- Se da tempo desidera prendersi un po’ di tempo per se, per fare qualcosa che le piace, regalagli un bel corso. Pittura, yoga, chitarra… sono tante le passioni che può avere. Devi solo individuare cosa le piacerebbe iniziare e dargli l’input per buttarsi! Non solo corsi. Se le piace il giardinaggio puoi regalarle qualcosa inerente a questa passione. Oppure qualcosa che ha a che fare con la scrittura, i libri, il disegnare, far fotografie, trekking, sport, cucina etc.
- Puoi andare nel suo centro estetico di fiducia e pagarle qualche massaggio o pulizia del viso, portandole la carta regalo che l’estetista ti prepara.
- Se le piacciono i gesti romantici, organizza una cena da qualche parte solo voi due e regalale un paio di orecchini o un ciondolo. Ancora, potresti prepararle un album con le foto ricordo.
- Ancora, se le piace la tecnologia che ne dici di laptop, tablet, hard disk? Se tua moglie poi si lamente che monopolizzi sempre la televisione, potresti regalargliene una! In questo modo ognuno può vedere i programmi che preferisce.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo