Come scegliere la nuova tv: 3 dritte per voi in esclusiva
La risoluzione
Quando si parla di risoluzione si fa riferimento alla qualità dell’immagine. È proprio la risoluzione che vi permette di vedere bene o male l’immagine. La scelta in merito alla risoluzione attualmente è tra il Full HD o Ultra HD, detto anche 4K. Il Full HD è stato superato dal Ultra Hd che ha una risoluzione migliore, però dovete considerare che, per ora, in contenuti televisivi in 4K sono piuttosto pochi, il 4K è l’ideale per voi se amate guardare dei film in dvd o se avete una consolle per il gaming: le scene azione si vedono notevolmente meglio con il 4K. Però se delle vistar tv ne fate un uso saltuario senza particolari esigenze, è inutile andare a spendere un patrimonio per il 4K quando un Full HD è soddisfacente.
La grandezza dello schermo
È la distanza tra la seduta e la televisione che determina la grandezza dello schermo che vi serve. È ovvio che se la distanza tra il sofà e la sede della televisione è poca non si deve prendere uno schermo da 50 pollici perché è troppo grande. Chi, invece, ha la fortuna di avere un soggiorno spazioso, può pensar a una televisione più grande. Su consiglio dell’antennista Roma prezzi, considerate bene la distanza prima di comprare la televisione sbagliata.
Il collegamento ad altri canali
Dovete tener conto della possibilità o meno di collegarvi a altri canali. Per i canali a pagamento è sufficiente collegare la tv al decoder del canale per avervi accesso ma se quello che cercate sono i contenuti on demand e lo streaming a pagamento, allora dovete prendere una smart tv che è il top in questo momento se avete questo tipo di esigenze, poiché è inutile spendere così tanto se non vi interessa il collegamento a internet dalla tv. Se doveste avere dei problemi con i cavi della smart tv è chiamate un antennista Roma prezzi che risolve il problema in un batter d’occhio e vi potrete subito collegare alla rete internet dalla tv.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo