Come scegliere la tua valigia in base alla lunghezza del viaggio? I parametri a cui devi fare più attenzione
Le dimensioni
Se stai per partire per un viaggio di pochi giorni, allora ti basta preparare un piccolo trolley che puoi portare a bordo con te, facendolo passare come baglio a mano. Oggi le compagnie aeree impongono dei limiti di grandezza, oltre che di peso, per i bagagli a mano e i trolley e tutto il resto della valigeria vien prodotto per rispettare questi limiti.
Il peso
Se quello che devi fare è un lungo viaggi, allora ti serve un trolley di grandi dimensioni che poi dovrai imbarcare. I bagagli più grandi e voluminosi vanno messi nella stiva, a patto che rispetto alcune limitazioni riguardanti il peso. Infatti, il peso complessivo della valigia più il suo contenuto non può essere eccessivo. Va da sé che il materiale usato per il trolley per i viaggi più lunghi deve pesare poco altrimenti non riesci a mettere in valigia tutte le tue cose. Le compagnie aeree impongono dei limiti di peso per le valigie che vengono imbarcate e se lo superi ti tocca pagare un sovrapprezzo davvero molto alto. Per evitare di dover pagare di più, preferisci un trolley che non sia pesante.
Il materiale
Sia che si tratti di un viaggio lungo che di uno più corto, una caratteristica che si deve ricercare durante di valigeria è la resistenza poiché il trolley che scegli deve essere molto resistente, tanto da poter resistere a anche a colpi, urti, botte, cadute etc. che non sono rare soprattutto peri bagagli che vengono imbarcati che non sono tratti con i guanti di velluto. Non serve nemmeno che avvolgi i tuoi bagagli con il cellofan se pendi un trolley in propilene, policarbonato o, meglio, ancora curv.
Gli interni
La qualità di una valigia la si valuta anche verificando la parte interna che deve essere rivestita da una fodera. Sono pratici gli elastici che ti permettono di bloccare gli indumenti dentro la valigia così non si stropicciano. Inoltre, tasche e scompartimenti vari sono perfetti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo