Come si fa un trasloco: la guida pratica.
Questa è una pratica guida che ti dà i migliori consigli per traslocare.
Preparazione.
Per i traslochi Roma devi ricordare di prenderti per tempo. Inizia a preparare tutto facendo ordine tra le tue cose: scarta subito tutto quello che non ti serve. Metti negli scatoloni le cose che in questo periodo stai usando meno, come i testi della libreria, l’equipaggiamento per l’outdoor etc. Inizia a inscatolare con largo anticipo se ne hai la possibilità e sistema gli scatoloni in garage / cantina oppure mettili sullo scaffale che hai appena liberato. Dovrai rassegnarti e vivere per un po’ nel disordine.
Un sistema organizzativo.
Mano a mano che fai gli scatoloni assegna un codice fatto dell’iniziale della stanza di destinazione e un numero progressivo. Segna sulla tua agendina il codice dello scatolone e il dettaglio del contenuto per trovare tutto in maniera veloce. In alternativa, puoi scriverlo direttamente sullo scatolone ma potrebbe essere scomodo ricercare uno scatolone in particolare tra tutti gli altri. In una scatola devono esserci solo gli oggetti di una stanza: non mischiare mai.
Caricare.
Una volta che arriva il fatidico giorno del trasloco, devi procurati un mezzo idoneo e caricare tutto quanto. Se devi spostare solo gli scatoloni perché non hai mobili di tua proprietà, potrebbe bastarti la tua automobile. In caso contrario, potresti aver bisogno di un mezzo più capiente.
Trasporto.
Se hai la fortuna di avere le due abitazioni, quella pretendente e la nuova, vicine il trasporto sarà facile. Probabilmente dovrai fare diversi viaggi ma data al poca distanza non sarà un problema. La questione si complica se le abitazioni sono distanti e dovrai spendere molta benzine e tempo per i traslochi Roma.
Ordinare.
La fase finale dei traslochi Roma è il riordino. Il consiglio è di sistema prima le cose che ti servono subito e poi avrai tutto il tempo per disfare gli scatoloni dei traslochi Roma. Ancora una volta, dovrai rassegnarti e avere le tue cose sparse un po’ dappertutto.
Per altri dettagli: www.mistertraslochi.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo