Come si può rompere il parabrezza? 5 situazioni a cui devi fare più attenzione
Un’incidente
Se sei coinvolto in un’incidente stradale, i vetri della tua vettura si possono rompere non solo per il colpo ma anche per farti uscire dal veicolo nel caso di un cappottamento che blocca le portiere. Se l’auto mobile è riparabile, cioè non è troppo incidentata, dovrai chiedere anche il servizio di sostituzione vetro auto Roma.
Le condizioni meteo avverse
Sono diverse le condizioni meteo che possono rompere o anche solo far ingrandire una crepa sul parabrezza, fino a spaccarlo del tutto. Una forte grandinata può rompere il vetro dell’automobile se la lasci parcheggiata all’esterno. Se il parabrezza è già danneggiato una forte pioggia o anche il freddo può far continuare le crepa.
Un dosso artificiale preso ad alta velocità
I dossi artificiali messi per impedire che vengano raggiunte velocità alte, possono essere molto alti, più di quello che ti aspetti. Se ti trovi in una strada che non conosci in un’altra città, potresti vedere solo all’ultimo il dosso artificiale e prenderlo con velocità eccessiva: il colpo può far ingrandire la crepa costringendoti a chiedere al meccanico di fiducia la sostituzione vetro auto Roma.
Una frenata brusca
Un evento che può far ingrandire una piccola crepa sul parabrezza è anche una brusca frenata. Il forte colpo può, infatti, far proseguire l crepa che no è stata riarata. Il parabrezza può infrangersi in mille piccoli pezzettini se freni molto bruscamente, magari per evitare un pedone o animale che attraversa la strada, visto solo all’ultimo minuto per condizioni di scarsa visibilità.
Altro ancora
Se il parabrezza presenta già una crepa, questa si può ingrandire anche all’improvviso, senza alcun apparente ragione. Per tale ragione una crepa, anche se piccola, va subito fatto riempire dal tuo meccanico di fiducia con una speciale resina altrimenti rischi che il parabrezza si spacchi del tutto mentre sei in giro e sei costretto a richiedere una più costosa sostituzione vetro auto Roma, la quale comunque è gratis se hai la polizza cristalli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo