Come si sceglie un condizionatore: i consigli utili per un acquisto intelligente
Il modello
Quando siete alle prese con le offerte per acquistare il vostro nuovo condizionatore, fatevi furbi e controllate le informazioni anche utilizzando la rete Intenet. Dovete controllare a quando risale il modello in offerta perché la maggior parte delle volte i mega store mettono in saldo i modelli più vecchi per fare posto in magazzino a quelli più nuovi. Dovete acquistare il modello più recente perché è quello che ha la tecnologia migliore. Per avere accesso a prezzi vantaggiosi, comprate il climatizzatore fuori stagione.
La potenza
Un altro fattore che dovete sempre controllare nel momento in cui vi accingete a comperare un climatizzatore, è la sua potenza. Per poter scegliere il condizionatore giusto, dovete tener presente della metratura di casa vostra: se volete che l’aria fresca raggiunga ogni stanza, dovete prendere il climatizzatore della giusta potenza. Un climatizzatore poco potente non rinfresca tutta la vostra casa mentre uno troppo potente è sovrastimato.
Il consumo energetico
Uno dei fattori che deve orientare al meglio la vostra spesa è il consumo energetico. Quando scegliere il vostro nuovo condizionatore, verificate che classe energetica ha, che dovrebbe essere almeno A o superiore come A + o A++. Se la classe energetica è inferiore, il vostro nuovo elettrodomestico avrà bisogno di molta energia elettrica per funzionare con due fastidiosi risvolti. Il primo problema è che la bolletta avrà un costo davvero molto alto. In secondo luogo, ogni volta che dovete accendere un elettrodomestico potente come il forno, la lavatrice o la lavastoviglie, dovete spegnere il clima altrimenti il rischio è che salti il contatore della luce, lasciandovi al buio competo a causa dell’eccessiva richiesta di corrente.
Le funzioni
Prendete in considerazione solo i condizionatori con le funzioni migliori. Controllate, per esempio, che vi sia il termostato regolabile e la pratica modalità notte che vi consente di andare a dormire senza preoccuparvi del clima, il quale si spenga da solo quando raggiuge la temperatura impostata.
Per altri dettagli, clicca qui www.assistenzacondizionatoriaroma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo