Come uccidere le cimici dei letti: 5 tra i sistemi migliori per la disinfestazione
- I pesticidi. Per la disinfestazione Roma uno dei metodi migliori per eliminare non solo le cimici dei letti ma anche ratti, blatte, formiche e altri infestanti sono i pesticidi. Si tratta di prodotti tossici che avvelenano e fanno morire le bestie. È meglio non usare pesticidi da soli ma avvalersi di una buona ditta per evitare danni a sé stessi e altri animali come quelli domestici.
- La farina fossile. Un insetticida naturale che si può usare contro le cimici dei letti è la farina fossile, detta anche terra di diatomee. La farina va cosparsa sugli oggetti infestati che poi vanno messi in sacchi di plastica da chiudere ermeticamente. Le cimici muoiono di fame perché non riescono ad uscire dal sacco.
- Il vapore. Un sistema per uccidere le cimici dei letti è usare il vapore, sia per le pulizie che per la stiratura. Si può usare una vaporella per pulire pavimenti, muri, rete del letto, armadi e tutto quello che può essere infestato. La rete del letto, le coperte, i cuscini e altri imbottiti come il divano posso essere puliti con la vaporella o con un ferro da stiro verticale che produce un vapore caldo e secco che uccide gli insetti adulti e anche le uova.
- La lavatrice. Tutto quello che può essere infestato dalle cimici dei letti va messo in lavatrice dove si imposta un lavaggio intensivo ad alta temperatura per uccidere tutti gli insetti adulti e anche le uova, che sono responsabili delle recidive. Se le uova vengono ignorate, nasceranno nuove cimici e l’infestazione riparte., rendendo necessario l’intervento di veri esperti di disinfestazione Roma.
- Gli oli naturali. Più che un sistema di lotta, gli oli naturali sono dei repellenti che aiutano a tenere lontane le cimici dei letti. Per chi viaggia molto e frequenta spesso teneri e alberghi, l’olio andrebbe spruzzato anche sull’esterno della valigia per evitare che le cimici ci entrino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo