Come utilizzare le mele in cucina, non solo nelle preparazioni dolci, te lo spiega lo chef di Torta Di Mele.
In questa stagione al supermercato e all’ortofrutta si trovano mele in grandi quantità a prezzi assai convenienti e vantaggiosi. Allora perché non approfittarne per fare scorta? La mela è un frutto dalle benefiche proprietà per la salute e è bene quindi consumarle e inserirle nella dieta di tutti i giorni. Inoltre si può acquistare in grandi quantità perché si conserva a lungo nel tempo, anche per più settimane.
E se sei alla ricerca di spunti per sperimentare la tua abilità in cucina e per realizzare biscotti sfiziosi, una crostata di mele diversa dal solito, dei primi piatti nuovi o semplicemente una torta di compleanno il posto giusto dove cercare è www.tortadimele.it Qui si trovano ricette per dolci veloci come ad esempio un ottimo strudel di mele, tipico della cucina trentina e alto atesina. Inoltre puoi trovare idee per realizzare dolci di carnevale, torte rustiche o torte decorate e molto altro ancora. E non farti scappare gli approfondimenti sulle ricette dolci per decorare le torte o le ricette per i primi piatti che lo chef ti propone. Infine è anche possibile interagire con il sito inviando le tue creazioni culinarie a base di mele.
Prova subito la ricetta della marmellata di mele cotogne per farcire la crostata di mele o la crostata di mele e marmellata di pesche, o prova i fagottini di mele e culatello per un antipasto che stupirà i tuoi ospiti: ideale da abbinare con un calice di bollicine bello fresco!
Sul sito internet all’indirizzo web www.tortadimele.it c’è anche un’intera sezione dedicata a chi ha delle intolleranze, come la celiachia e l’intolleranza ai latticini. Lo chef di Torta Di Mele ha studiato e creato delle ricette per la crostata di mele, i biscotti alle mele, la torta di mele, lo strudel di mele ma anche gli antipasti, i primi e i secondi piatti a base di mele che non contengono glutine o latticini, in modo che anche chi ha dei problemi alimentari possa gustarsi una crostata di mele.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo