Come vestire casual senza rinunciare allo stile? 3 consigli top per te
se non ami lo stile elegante e chi ma prediligi lo stile più casual, sia bene che è facile cadere nello schiatto in un attimo e allora come fare a esser perfetti con questo tipo di stile meno informale? Ecco i 4 migliori consigli che ti permettono di essere sempre curato e mai trascurato nel look.
i tessuti di qualità
il primo accorgimento che devi avere se non vuoi risultare sciatto è investire nella qualità dei tessuti per diverse ragioni, un buon filato è durato nel tempo perciò spendi qualcosina in più oggi, per avere un capo che dura domani. Se sei solito acquistare camicie on line, verifica sempre che tipo di filato è stato usato. Un tessuto di qualità veste meglio, fa sudare meno e resiste anche a molti lavaggi. Inoltre, un tessuto scadente fa sembrare chip (economica, in senso un po’ negativo) la tua camicia.
Le fantasie
Quello che forse è il migliore è il miglior consiglio per evitare di andare in giro sciatto e poco curato nel look, è di preferire delle fantasie sobrie. Se prediligi delle camicie con un mix di fantasie, il tuo look sembra subito un po’ coatto e diventa poi difficile abbinare il resto: pantaloni, scarpe, accessori etc. Quello che devi fare è preferire camicie on line che abbiano dei colori più sobri, in particolar modo se non sei forte con glia abbinamenti. Non puoi avere una camicia con righe, una tasca con gli scacchi e i polsini con i pois, per esempio. Stai sul semplice ma nulla toglie che puoi anche avere un capo fuori dal coro con una fantasia tropicale, basta che non sia con le righe e i fiori tropicali.
I capi basic
Come accennato prima, stai sul semplice e riempi il tuo armadio di capi basic che puoi alternare uno all’altro e mixarli insieme in modi diversi per ottenere sempre un look nuovo. Una camicia bianca, una nera a righe, una azzurra tipo business, una a scacchi e una fantasia sono tutto quello che serve!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo