Come viene garantita la sicurezza anti scasso con le porte blindate? 4 sistemi al top
Le porte blindate sono quello che serve per garantire la sicurezza di casa ed ecco quali sono i 4 sistemi adottati per migliore questa caratteristica e rendere ogni prodotto anti scasso.
Bocchetta di protezione
Per garantire la sicurezza in una porta blindata Roma, deve essere protetto il punto in cui vien montata la serratura sulla porta. Tutt’intorno alla serratura vi è uno spazio dove i ladri possono inserire i loro strumenti: per evitarlo, si deve applicare una bocchetta di sicurezza realizzata con i metalli più resistenti in modo che i normali strumenti, come il trapano, non possono perforala. È improntante proteggere questo punto debole così da non avere nessun tipo di rischio.
Cilindri europei
I cilindri europei sono il sistema migliore per le serrature delle porte blindate così da garantire la massima sicurezza. Invece delle vecchie serrature, considerata meno sicure. I cilindri europei sono migliori perché più difficilmente scassinabili. Non è infatti possibile realizzare una chiave che possa aprirli, come invece accadeva limando le chiavi delle vecchie serrature.
Anti bumping
Un metodo che viene usato dai ladri per scassinare una porta blindata Roma è inserire nella serratura un cacciavite o un pezzo di metallo che viene spinto con l’aiuto della forza e di un martello per far saltare cilindri e aprire la porta. Le porte blindate per la sicurezza maggiore hanno un siete molto sofisticato che impedisce che questo tentativo vada a buon fine: il sistema anti bumping chiude la porta in maniera che non sia possibile entrare. il bumping è un attentavo molto aggressivo che spesso viene fatto quando non c’è nessuno in casa e perciò è di fondamentale importanza che la porta resista al massimo.
Barre laterali
Per migliore al massimo la cabarettistica dell’antiscasso, una porta blindata Roma vien fissata al muro dove è messa tramite l’inserimento di barre laterali in metallo, dette anche comunemente zanche. Le barre sono infilate nel muro in 6 punti diversi e poi si fissano con del cemento a presa rapida.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo