Concludere gli studi con il diploma online
Con Nuove Scuole 2.0 hai l’occasione di conseguire il diploma online che da tempo sognavi di poter avere. Puoi scegliere adesso di concludere il percorso scolastico, senza per questo rinunciare al tuo lavoro o rinunciare a impegni personali e famigliari importanti.
Nuove Scuole 2.0 (www.scuolaonline.com), ti offre l’occasione di far combaciare il recupero di anni scolastici con gli impegni famigliari, seguendo esclusivamente online. Un servizio offerto e pensato per chi non ha la possibilità di seguire un corso diurno o serale presso un istituto della propria città.
Il metodo concepito da Nuove Scuole è il FAD, si tratta della Formazione A Distanza riconosciuta anche dall’Unione Europea e già utilizzata da molti altri stati membri. Il successo che ha ottenuto è incredibile, perché offre quell’alternativa che in molti stavano cercando.
Nuove Scuole 2.0 ti permette di terminare gli studi se ti mancano 1 o 2 anni, oppure , se devi riprendere con l’intero percorso di studi per ottenere il diploma online, di recuperare 4 anni in 1 e fare l’ultimo anno separatamente. Ciò significa che in soli due anni è possibile diplomarsi seguendo corsi online.
Nel momento in cui ti iscrivi potrai seguire le lezioni da casa, utilizzando una connessione internet e una webcam. Non dovrai necessariamente essere presente al momento delle spiegazioni, perché ogni lezione verrà registrata e per tanto potrai ascoltarla e studiarla quando più ti sembrerà opportuno.
I corsi disponibili a Nuove Scuole 2.0 sono:
-
Istituto Professionale Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
-
ITST Chimica, Materiali e Biotecnologie
-
Istituto Professionale Odontotecnici
-
Istituto Professionale Ottico
-
Istituto Professionale Socio Sanitario
-
Liceo Artistico
-
Liceo Classico
-
Liceo Linguistico
-
Liceo Scientifico
-
Liceo delle scienze umane
-
ITSE – Amministrazione Finanza e Marketing
-
ITSE – Sistemi informativi Aziendali
-
ITSE – Turismo
-
ITST – Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
-
ITST – Costruzioni, Ambiente e Territorio
-
ITST – Elettronica ed elettrotecnica
-
ITST Informatica e telecomunicazioni
-
ITST – Meccanica, Meccatronica ed Energia
-
Trasporti e Logistica
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo