Cos’è la sigaretta elettronica, come funziona e che benefici ha!
Che cos’è
La sigaretta a vapore è un dispositivo che presenta un sistema alternativo di fumare alla classica sigaretta tradizionale. Questo dispositivo ha diversi vantaggi grazie al fatto che si carica con il liquido sigaretta elettronica che hanno un aroma particolare in base ai gusti. Il vapore generato dalla sigaretta elettronica è molto gradevole e il sapore che lascia in bocca è ottimo non come accade con le sigarette tradizionali, le quali costringono a mangiare una mentina o bere un bicchier d’acqua per evitare l’alito cattivo. La sigaretta elettronica per produrre il gradevole vapore non usa la combustione ma un processo diverso che la rende più sostenibile sotto diversi punti di vista. La sigaretta elettronica è finalmente un sistema alternativo alla classica sigaretta elettronica che è costosa, dannosa e crea dipendenza.
Come funziona
La sigaretta elettronica deve essere caricata, al pari di un normale cellulare. Al suo interno è presente un atomizzatore che scalda il liquido sigaretta elettronica contenuto nella cartuccia. In questa maniera viene generato il vapore che il fumatore può attraverso l’inalatore stesso, che è posizionato sopra l’atomizzatore. Il design della sigaretta elettronica è simile a una classica sigaretta e le diverse marche presenti nel settore propongono un look diverso per accontentare tutti i gusti.
Vantaggi
La sigaretta a vapore non usa la combustione per creare il vapore. La normale sigaretta tradizionale usa la combustione di ingredienti altamente tossici, i quali sono molto pericolosi per la salute, tanto che le sigarette sono le principali responsabili dell’aumento del rischio di ictus e infarto, oltre che provocare bronchite e cancro ai polmoni. Usare la sigaretta a vapore rappresenta un’alternativa sana per prendersi cura della propria salute. La sigaretta tradizionale continua a essere venduta nonostante la sua pericolosità per via della nicotina che è una sostanza che crea dipendenza. Nel liquido sigaretta elettronica è possibile inserire una quantità di nicotina per placare il desiderio di fumare. La sigaretta elettronica aiuta a smettere perché il quantitativo di nicotina può essere diminuito fino ad arrivare a zero epr dire addio alla necessità di fumare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo