Cos’è un hashtag
Gli hashtag sono molto popolari al giorno d’oggi! Ma cosa sono di preciso?
Non è difficile capirlo ne utilizzarli. È solo la relativa novità che rende queste parole incomprensibili a coloro che non si sono mai avvicinati alla tecnologia e in particolar modo al mondo dei social network. In molti programmi televisivi (per scopi promozionali) e nei social network si possono trovare gli hashtag, ma ovviamente il velo di mistero è ancora sopra questo termine.
Cosa sono gli hashtag?
L’hashtag è semplicemente l’unione di 2 parole, ovvero Hash e Tag. Sono il tasto cancelletto abbinato all’etichetta (il classico TAG). Prima deve essere digitato il cancelletto e dopo la tag (l’etichetta). Quindi la domanda Cos’è un hasthag? Trova riposta! Ma un altro questito che in molti avranno è quando sono nati gli hashtag? La risposta è circa 9 anni fa, ovvero nel 2007. Il famosissimo social network dei cinguettii, Twitter ha dato vita all’era degli hashtag!
Gli hashtag hanno reso possibile la divulgazione immediata dell’elezioni del presedente dell’Iran e dell’incendio di San Diego! I dirigenti dell’azienda di Twitter capirono che gli hashtag potevano rivoluzionare il mondo dell’informazione!
Gli hashtag furono inseriti anche all’interno di altre piattaforme come Facebook, Instagram, Reddit etc. In poche parole è scoppiata una vera e propria moda intorno agli hashtag.
A cosa serve un hashtag?
L’hashtag sono molto utili per creare una rete di comunicazione efficacie e veloce, ecco in poche parole qual’é il loro utilizzo. Come mezzo di comunicazione è ottimo e super veloce, insomma una rivoluzione nel settore tecnologico.
Instagram attualmente è la piattaforma dove gli hashtag sono usati al 100%. O per meglio dire al massimo della loro potenzialità! Le foto si possono abbinare agli hashtag e di conseguenza la visibilità cresce a dismisura. Inoltre aumentano i likes e questo può portare grandi soddisfazioni al proprietario dello scatto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo