Curare i crampi addominali: rimedi e farmaci
Crampi e dolori addominali sono tra i disturbi più diffusi e fastidiosi, anche se spesso non si riconducono ad una patologia particolare, ma piuttosto a malesseri generici, quali possono essere la digestione, un raffreddore o un’influenza, le mestruazioni, lo stress, e tantissime altre cause di origine fisica o psicosomatica. Buscopan è uno dei farmaci più noti che, per tradizione, vengono utilizzati per il trattamento sintomatico dei crampi addominali, per le coliche renali e per i caratteristici dolori delle mestruazioni: si tratta di un antispastico, la cui formula è basata sulla presenza di un alcaloide sintetico in grado di ridurre il dolore.
Dove acquistare i farmaci
Oltre che in tutte le farmacie tradizionali, è possibile anche acquistare Buscopan online, negli stores farmaceutici autorizzati dal Ministero della Sanità, in quanto si tratta di un prodotto da banco, che non necessita di ricetta. Il suo utilizzo si rivela efficace in gran parte dei sintomi di dolore e di gonfiore della zona addominale, causati da diverse ragioni, quali possono essere la sindrome del colon irritabile, la presenza di diverticoli, o semplicemente un malessere transitorio che interferisca sulla peristalsi dell’intestino.
Buscopan online è disponibile in diverse varianti e, per selezionare quella più adatta a risolvere il proprio problema, sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico. L’azione principale del farmaco non è quella di un antidolorifico classico, ma contribuisce a calmare gli spasmi che provocano i dolori, i quali possono a loro volta avere diverse origini. Il farmaco è disponibile sotto forma di compresse e di supposte, in vari dosaggi in base ai diversi casi e all’età dei pazienti, e in una versione contenente una percentuale di antidolorifico (nello specifico paracetamolo). Buscopan può essere assunto occasionalmente o per brevi periodi, prestando attenzione alle dosi in relazione all’età.
Effetti collaterali Buscopan
Si tratta di un prodotto rinomato da molto tempo, generalmente ben tollerato, che provoca raramente effetti collaterali, anche se, come per ogni altro tipo di farmaco da banco, si raccomanda di attenersi con la massima attenzione alle dosi indicate e di avvisare il medico in caso di problemi. Il prezzo di Buscopan online potrebbe variare da un sito all’altro: si consiglia di compararne diversi al fine selezionare il migliore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo