“Discovering Rome” da Borgarello Emanuele Forte
Emanuele Forte è una guida turistica che nella città di Roma offre dei servizi decisamente particolari ai turisti dopo aver gestito diversi canali web nelle città di Pavia, Certosa e Borgarello (blog sul turismo). L’attività di Emanuele Forte, seppur giovane, sta riscuotendo moltissimo successo, tanto da considerare l’idea di espandersi sul territorio.
Emanuele Forte, nato e cresciuto a Roma, ha da sempre sviluppato un amore per la sua città, prima di trasferirsi a Pavia per un breve periodo della sua vita. Da giovanissimo ha deciso di sfruttare la sua conoscenza approfondita della storia, della cultura e dei luoghi turistici di Roma, ed ha iniziato a fare dei lavoretti come guida turistica per pagarsi gli studi. Studi che gli hanno regalato, non senza sacrifici, una laurea in scienze turistiche ed un master in management del turismo.
La sua specializzazione come guida turistica gli ha permesso di aprire una propria agenzia turistica “Discovering Rome”.
“L’agenzia turistica “Discovering Rome” – ha dichiarato Emanuele Forte – non è un’agenzia di viaggi, né una tradizionale agenzia di servizi per il turismo. Si pensi all’esperienza fatta a Pavia, Certosa e Borgarello – dice Emanuele Forte. Grazie alla mia esperienza come guida turistica ho imparato che non tutti i turisti sono uguali o vogliono le stesse cose. Per questo ho deciso di offrire dei servizi estremamente personalizzati, che possano offrire a chi visita Roma un’esperienza unica e indimenticabile”. Chi ha già programmato il proprio viaggio a Roma, si rivolge all’agenzia turistica “Discovering Rome” ed Emanuele Forte, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, prepara un piano dettagliato, più o meno articolato a seconda delle esigenze dei clienti
“I miei servizi sono di vario tipo – continua a spiegare Emanuele Forte – e vengono studiati appositamente sulle esigenze dei clienti. La modalità full experience, ad esempio, prevede l’assistenza completa del turista a Roma. Questo significa che una persona (a volte io stesso, altre volte un membro del mio staff) venga affiancata al cliente durante l’intero viaggio. Si inizia dunque dall’accoglienza all’aeroporto, si accompagna il cliente all’hotel o all’appartamento scelto per il soggiorno, lo si guida nella scelta dei posti da visitare, gli itinerari da percorrere, i ristoranti in cui mangiare il cibo tipico italiano, i locali in cui ascoltare musica dal vivo. Si offrono servizi di guida turistica nei luoghi scelti e lungo gli itinerari selezionati sul territorio di Roma. Insomma, un servizio a 360° che accompagna il turista nell’esplorazione della città eterna”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo