Disinfestazione e derattizzazione: come liberarsi dei topi e di altri piccoli roditori
I pesticidi
Uno dei sistemi migliori per le disinfestazioni Roma dei topi, ratti e altri piccoli roditori è l’uso di pesticidi, si tratta di sostanze tossiche che uccidono gli animali e perciò sono piuttosto pericolose da maneggiare se non sei un esperto poiché potresti avere tu stesso dei problemi o anche i tuoi animali domestici. Se l’infestazione è molto estesa, la casa viene fatta liberare e avvolta in uno speciale telo. Si liberano i pesticidi che così raggiungono ogni luogo compreso il nido dove si trovano la maggior parte dei roditori.
I bocconi avvelenati
Una soluzione per uccidere i topi che girano per casa, nel garage o in giardino è mettere dei bocconi avvelenati. Devi studiare i movimenti dei topi e capire dove passano di solito così puoi piazzare un boccone nel punto giusto. Una volta che il boccone viene ingerito, perciò il topo continua a spostarsi prima che faccia effetto e potresti ritrovarti con una carcassa in putrefazioni in un luogo che nono riesci a raggiungere.
Le trappole
Le trappole sono un sistema “più umano” perché ne esistono alcune che catturano il topo senza ucciderlo. Una volta che piazzi la trappola, inserisci un’esca così il topo vi entra e resta intrappolato. Dopo dovrai preoccuparti di liberarlo in un luogo più adatto che deve però essere piuttosto lontano altrimenti potrebbe ritornare. Il problema di questo sistema, come per i bocconi, è che non si va alla radice del problema, cioè al nido. Se i topi continuano a tornare, meglio chiamare per delle più efficaci operazioni d disinfestazione Roma.
La lotta biologica
Un’idea per prevenire un’infestazione da parte di topi, ratti e altri piccolo roditori è la lotta biologica, cioè dovresti introdurre il loro nemico in natura, cioè il gatto. In passato, in campagna tutti avevano un gatto, non domestico, ma fuori all’aperto che catturava i topi. Si tratta di un’azione preventiva, inoltre i gatti oggi tendono ad essere viziati e non si fanno molto alla caccia come un tempo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo