Ecco come trovare subito il tuo hotel ideale a Madonna di Campiglio

Quando si cerca una sistemazione dove alloggiare in vacanza si finisce per passare molto tempo al computer in cerca dell’hotel ideale. Ma da oggi puoi dire addio a tutto questo, grazie al portale www.madonnadicampiglio.com.

La redazione di www.madonnadicampiglio.com propone una guida degli hotel, B & B ed appartamenti presenti in tutta la valle per facilitare all’utente la ricerca di una sistemazione adeguata. Lo staff di questo sito quindi controlla tutte le recensioni delle diverse strutture su TripAdvisor ed i servizi che la struttura stessa mette a disposizione dei propri ospiti su Booking in modo da creare una panoramica di feedback degli utenti ed una descrizione dei servizi.

Il motore di ricerca può essere impostato a seconda delle proprie esigenze. È possibile selezionare il tipo di alloggio dove si vuole pernottare a Madonna di Campiglio, scegliendo tra hotel, appartamento o B&B. Oppure si possono impostare usa i filtri per cercare cos’ è indispensabile scegliendo tra: biciclette gratis, centro benessere, colazione a buffet, disabili, famiglie con bambini, gluten free, internet wifi, palestra, parcheggio gratis, piscina, piste vicine, ristorante. Il motore poi filtra e mostra i risultati che offrono i confort spuntati. Infine è possibile controllare immediatamente la disponibilità su Booking.

La fortuna di Madonna di Campiglio come località turistica di prestigio inizia nella seconda metà del 1800, con la costruzione del primo albergo di pregio, cioè lo Stabilimento Alpino. Nel giro di breve tempo, la struttura inizia ad attirare i i primi turisti della montagna. Già sul finire del XIX secolo, Madonna di Campiglio diventa la meta privilegiata per la nobiltà e la borghesia asburgica. In particolare, sono passati alla storia i soggiorni della principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe,che furono ospiti dell’Hotel des Alpes. All’inizio i soggiorni ottocenteschi a Madonna di Campiglio erano soprattutto estivi, ma per godere dei panorami mozzafiato lungo i sentieri che si snodano lungo il parco Adamello Brenta, nella prima metà del XX si afferma il boom delle vacanze sulla neve. Il primo impianto viene aperto nel 1948, un anno dopo la nascita della Società Funivie di Madonna di Campiglio.