FAQ sulle valige e trolley per viaggiare
Quale valigia è meglio per un viaggio in automobile o treno?
Se devi intraprende un viaggio in automobile, in treno o anche in pullman puoi scegliere delle valigie morbide. I borsoni sono molto indicati perché contengono molti indumenti, hanno tasche e scompartimenti molto pratici e si adattano bene allo spazio disponibile nel bagagliaio proprio perché non sono rigide. La sua forma perfette di posizionarle in maniera creativa quando non c’è molto spazio nella cappelliera o nel bagagliaio.
Quale valigia è meglio per un viaggio in aereo?
Si che si tratta di un viaggio di pochi giorni che un viaggio di durata maggiore, quando viaggi in aereo è meglio preferire tra le molte valigie online rigide per evitare problemi. La resistenza del materiale scelto per realizzare il trolley assume un ruolo fondamentale poiché spesso le valigie, soprattutto se vengono imbarcate, vengono trattate senza i guanti di velluto e spesso lanciate in giro per i terminal perciò se il materiale non è resistente queste possono rompersi e subire danni come botte, graffi, urti etc.
Quali sono le misure standard per il bagaglio a mano?
Le misure che un trolley deve avere e rispettare per poter passare come bagaglio a mano così da non doverlo imbarcare, pagando anche, ma per potarlo a bordo con sé variano un po’ in base alla compagnia aerea, ma possiamo dire che la maggior parte delle volte il trolley deve essere 55 x 40 x 20. Le valigie online spesso hanno dimensioni di questo tipo per non creare problemi nel momento in cui devi prendere un volo.
Qual è il limite di peso per il bagaglio imbarcato in stiva?
Oltre a un limite di dimensioni che riguarda solo ed esclusivamente il bagaglio a mano da portare sull’aereo, i bagagli hanno anche dei limiti di peso, sia per portarli a bordo che per imbarcarli. Per i bagagli più grandi che ti porti dietro per un viaggio più lungo, il peso varia da compagnia a compagnia ma di solito è intorno ai 20 chilogrammi. È perciò importante nel momento in cui scegli la tua valigia tener conto del peso stesso della valigia perché se questa pesa molto, potrai inserire meno indumenti e cose tue da portare con te.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo