Fittydent è la pasta adesiva numero uno per protesi dentarie.
Avere una protesi dentale presenta molti problemi inerenti alla sua manutenzione nonché alle gengive. La protesi va fissata alla gengiva utilizzando un prodotto specifico, ma no è poi così facile come potrebbe sembrare. Innanzitutto la pasta deve assicurare una tenuta salda che duri molte ore di fila senza ritocchi, inoltre non si devono poi infiltrare pezzetti di cibo tra la protesi e la gengiva. Inoltre la pasta adesiva deve avere dei principi attivi emollienti che non irritino la gengiva stessa, che in caso contrario si irriterebbe provocando dolore. Infine è necessario fare attenzione che sulla protesi non prolifichino muffe e batteri dannosi.
Tutti questi problemi si evitano facilmente utilizzando la pasta adesiva proposta da Ideco Group: Fittydent. Si tratta di una pasta adesiva per protesi mobili arricchita con ingredienti di origine naturale, come ad esempio clorofilla o aloe vera. La pasta adesiva Fittydent inibisce la formazione di cattivi odori, per una freschezza che dura tutto il giorno.
Grazie all’azione combinata di due componenti brevettati, la pasta adesiva Fittydent Plus fa aderire la protesi alla mucosa assicurando una tenuta insuperabile di 12 ore. La speciale formulazione, inoltre, rende questa pasta adesiva totalmente insapore ed insolubile, consentendo di gustare al meglio i cibi che non si infiltrano sotto la protesi stessa. La pasta adesiva di Ideco Group Fittydent assicura una tenuta salda: è sufficiente una piccola quantità di prodotto così non si spreca prodotto e la confezione dura più a lungo.
La pasta adesiva Fittydent inoltre non contiene zinco, ma due componenti attive. La prima è l’acetato polivinilico il quale assicura una perfetta adesione alla resina della protesi. Inoltre contiene la carbossimetilcellulosa che è un ingrediente di origine naturale per l’adesione alla mucosa che comunemente si trova nella gomme da masticare.
Rimuovere la pasta adesiva a fine giornata è molto semplice: basta spazzolare al protesi con uno spazzolino dalle setole morbide e del dentifricio che aiuta a eliminare eventuali batteri che si sono depositati. La linea Fittydent, oltre alla pasta adesiva, comprende anche cuscinetti, capsule pulenti e vaschette porta protesi. Per saperne di più cliccare su www.idecogroup.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo