Harry Potter Live Concert Roma, recensioni della stampa in anteprima
In prima assoluta europea, arriva in Italia “Harry Potter e la Pietra Filosofale” in cine-concerto. L’evento, che fa parte della “Harry Potter Film Concert Series”, un tour mondiale di cine-concerti, è già sold out negli USA. Per la prima volta sarà possibile rivedere una delle saghe più famose al mondo, in una nuova ed entusiasmante forma di spettacolo! Il live concert di Harry Potter vedrà protagonista l’Orchestra Italiana del Cinema, una prestigiosa formazione sinfonica, specializzata nel repertorio musicale del cinema italiano e internazionale. Oltre ottanta elementi saliranno sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma per eseguire dal vivo la colonna sonora della saga fantasy nata dalla fantasia di J.K. Rowling. Harry Potter e la Pietra Filosofale è stato nominato per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74 ° Academy Awards.
L’Orchestra Italiana del Cinema suonerà le musiche della colonna sonora del premio Oscar John Williams, in diretta con l’intero film proiettato su un grande schermo ad alta definizione, sotto la direzione del maestro Justin Freer, specialista del genere “film with live orchestra”. Come ha dichiarato Marco Patrignani, presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema: “Siamo orgogliosi di portare in Italia questa nuova e straordinaria forma di spettacolo rappresentata dal Cine Concerto. E’ un emozione unica poter rivivere un grande film attraverso l’esperienza sensoriale di ascoltare l’intera colonna sonora eseguita live in sincrono con il film integrale. Il pubblico potrà immergersi totalmente «ascoltando» il film in una nuova maniera e scoprire la meraviglia sonora di una orchestra sinfonica”.
Il tour italiano di “Harry Potter Film Concert Series” comincerà a Roma con Harry Potter e la Pietra Filosofale ed è in programma su tre date: venerdì 2 dicembre 2016 alle 20:00, sabato 3 alle 15:00 e 20:00 e domenica 4 dicembre alle 18:00. Per acquistare i biglietti, visitate il sito di TicketOne, mentre per avere un piccolo assaggio del concerto live di Harry Potter guardate il trailer qui.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo