imbianchino3

I 3 migliori colori per le pareti di casa

Sono diverse le possibilità per dipingere le pareti di casa: sono in commercio tutti i colori possibili ma quali sono i più chic? Ecco i migliori 3.

Bianco

Per le pareti di casa il miglior colore che c’è è da sempre il bianco, anche se ad alcuni potrebbe aver stufato. La pittura muraria di colore bianco resta quella più richiesta sul mercato perché il bianco ha diversi vantaggi. Le pareti bianche, infatti, fanno apparire la stanza più luminosa e quindi più grande. Il bianco è un colore che si abbina qualsiasi tipo di pavimentazione e anche di arredo: se si scelgono tinte diverse, il colore poi diventa vincolante per quanto riguarda la scelta dell’arredo. Il bianco, inoltre, è un colore che si può riprodurre in modo semplice: se si usa una tinta potrebbe essere difficile ricreare il medesimo colore per una seconda mano, per i ritocchi etc.

Grigio

Le ultimissime tendenze hanno incorato il grigio come la tinta più chic per le pareti di casa. Il grigio si vede, infatti, su tutte le riviste di arredamento e anche il preventivo imbianchino a Roma lo prevede sempre più spesso. Il colore grigio deve però essere be diluito con il bianco in modo che non risulti una tinta troppo carica che creerebbe un effetto lugubre in una stanza, sforzando la luce. In una stanza che riceve già poca luce, è consigliabile non usare il grigio che va bene per una stanza che ha tanta luce.  Il grigio è una tinta abbastanza neutra che non dà problemi nella scelta dell’arredamento.

Colori

Esistono moltissimi altri colori che si possono utilizzare sulle pareti di casa ma il preventivo imbianchino a Roma raccomanda un uso misurato del colore che altrimenti diventa troppo predominante e poco chic. Si possono utilizzare tutti i colori a proprio piacere ma è sempre meglio dipingere con il colore solo una parete o, meglio ancora, una parte di essa. Meglio fare una cornice con il colore che va preparato in grande quantità onde evitare di restare senza.