I 3 passaggi per la sostituzione del parabrezza
La rimozione del vetro scheggiato
Il primo passaggio per risolvere il problema del vetro dell’auto scheggiato prevede di rimuovere il vecchio vetro scheggiato che potrebbe infrangersi da un momento all’altro a causa di una sollecitazione o una brusca frenata. La prima cosa che viene fatta dagli esperti di sostituzione vetro auto Roma è togliere i tergicristalli e la guarnizione che corre lungo tutto il parabrezza. Si deve esporre il punto in cui il parabrezza è incollato alla carrozzeria per poter togliere tutto il collante. Per questa operazione, gli esperti si aiutano con un cavo di acciaio che viene infilato lungo il perimetro e poi viene tirato per rimuoverlo. Il vetro viene sollevato con l’ausilio di alcune ventose.
L’applicazione del nuovo vetro
Dopo aver tolto il vetro scheggiato, il perimetro della carrozzeria viene pulita da eventuali residui di collante con carta abrasiva o solventi. Viene ora preparato un nuovo collante che viene steso lungo tutto il perimetro per far aderire bene il vetro nuovo. Con l’ausilio delle ventose, vien calato il nuovo vetro che viene fatto aderire affinché il vetro diventi un pezzo unico con la carrozzeria. Per nascondere la parte dove i due pezzi si congiungono, viene rimontata la guarnizione. Come ultimo step, gli esperti della sostituzione vetro auto Roma rimettono i tergicristalli.
Il costo e la durata dell’intervento
La durata della sostituzione vetro auto Roma è di un paio di ore ma potrebbe essere necessario tornare il giorno dopo nel caso in cui l’officina abbia una grande mole di lavoro da finire. In ogni caso, non è necessario aspettare settimane perché in officina sono disponibili tutti i vetri: qualsiasi sia il modello e marca dell’automobile a cui va sostituito il parabrezza, l’officina ha tutti i tipi disponibili. Il costo della sostituzione è di circa 400 euro perché deve essere usato un vetro certificato composto da due lastre di vetro che vengono tenute insieme da una pellicola speciale. Se per una sostituzioni viene proposto un costo stracciato, il vetro sarà senza alcune sicurezza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo