I 3 prodotti migliori per le pulizie di casa green.
Se sei sempre alla ricerca di nuove soluzioni per pulire casa, ecco 4 prodotti che puoi utilizzare per dire per sempre addio ai prodotti del supermercato,come consiglia un’impresa di pulizie Milano. Questi prodotti ti aiutano a essere più green e diminuire sensibilmente l’uso di soluzioni chimiche dannose per l’ambiente.
Bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato di sodio ha moltissimi usi a casa, come aiutare la lievitazione. Di sicuro lo avrai utilizzato per lavare la frutta e la verdura, allora perché non usarlo anche per le pulizie di casa? Puoi semplicemente scioglierlo in acqua calda e pulire tutte le superfici di legno, vetro, acciaio o pvc. Il bicarbonato di vanta delle proprietà sgrassanti e puoi metterlo nell’acqua per lavare i pavimenti e passarlo con lo spazzolone.
Aceto di vino.
Un altro prodotto che hai normalmente in casa e puoi utilizzare per le pulizie è l’aceto di vino, meglio se bianco altrimenti quello rosso potrebbe macchiare. Ovviamente, l’aceto è acido perciò è perfetto per pulire le superfici che si ungono come quelle in cucina. Prova a prendere un vecchio flacone spray e mettici dentro acqua e aceto per poterlo spruzzare dove è necessario. L’aceto è un tuo alleato contro i cattivi odori: pulisci il forno e il frigorifero con l’aceto di vino bianco, poiché non ha agenti chimici dannosi che potrebbero contaminare i cibi.
Succo di limone.
Il succo di limone è ottimo per le pulizie domestiche. Il limone, al pari degli altri agrumi come arance o mandarini, contiene acido citrico che puoi utilizzare per sciogliere lo sporco. Se hai degli agrumi in casa, non buttare via la buccia ma utilizzala per pulire la casa. Puoi passare la buccia di limone e il suo succo nella fuga delle piastrelle per eliminare lo sporco depositato. Il succo di limone lascai un buon profumo e non rovina le tue mani, come invece fanno i prodotti chimici.
Per far intervenire un’impresa di pulizie Milano : www.impresadipuliziemilano.org .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo