I 3 styling più belli per i capelli lunghi in estate
Ecco 3 idee da copiare subito per i tuoi capelli lunghi così da essere perfetta in ogni occasione dalla testa ai piedi.
Gli space buns
Tra le molte acconciature e styling perfetti per l’estate, anche perché salva dal caldo. Abbiamo scelto i buns che devono essere realizzati sulla sommità della testa. In questo caso, si parte realizzando due trecce, ala francese oppure francese inverse, dal retro della testa. Si deve restare a testa in giù e salire fino alla cima della testa dove poi raccogliere i capelli e realizzare un codino avvolto su sé stesso. Un’acconciatura del genere può essere fatta anche partendo dalla fronte e lasciare parte dei capelli sciolti. È un’acconciatura perfetta per le tue serata estive tra apertivi lunghi, disco sulla spiaggia etc.
La treccia francese
Una delle acconciature più belle che è tornata grazie alla moda anni novanta è la treccai alla francese. Si inizia prendendo tre piccole ciocche di capelli e intrecciando come al solito. A ogni nuovo intreccio, devi però aggiungere dei capelli dal lato in modo da tenere la treccia attaccata alla testa: prosegui fino a quando non hai più capelli da aggiunge e concludi con una treccia normale. Una volta che hai imparato questa semplice tecnica, puoi realizzare una treccia francese laterale oppure due trecce e sbizzarrirti con questa treccia che è perfetta anche per lo sport.
Le onde beach wave
Se ami portare i capelli lunghi sciolti, ecco che ti basta realizzare le onde beach per essere davvero al top in ogni situatone. Si tratta di uno styling che si ispira ai capelli lasciati asciugare al sole in spiaggia. La salinità dell’acqua crea delle onde in po’ spettinate e non perfette come quelle da matrimonio con i boccoli. Per realizzare una di queste acconciature basta spruzzare sulle lunghezze uno spray apposito e usare un ferro arricciacapelli. Le onde vanno poi spettinate con le dita per un effetto non troppo perfetto, puoi usar anche un lacca leggera per fissare il tutto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo