roma6

I 4 migliori consigli per tenere pulito il pozzo nero.

Questi sono 4 consigli molto utili per tenere pulito e ben funzionante il pozzo nero o la fossa biologica.

Oggetti estranei.

All’interno del wc non andrebbero mai inseriti degli oggetti estranei. Nel wc non vanno messi, per esempio, assorbenti, pannolini e preservativi che hanno un volume importante e possono incastrarsi molto facilmente nelle curve delle condotte. Anche altri oggetti come cotton fioc e mozziconi di sigaretta, nonostante siano piccoli,  non vanno messi nello scarico. Nemmeno le cose liquide come avanzi di cibo e scarti della cucina vanno buttati nel wc perché potrebbero solidificarsi e dare origine a un blocco.

Carta igienica.

Anche la carta igienica normale non andrebbe introdotta negli scarichi che confluiscono in un pozzo nero. Anche questa potrebbe aumentare il livello dell’acqua nella vasca di cemento. Il consiglio è di gettare via la carta igienica, tenendo un cestino apposito in bagno. In alternativa, una soluzione di gran lunga migliore è di utilizzare della carta igienica biodegradabile che si possa sciogliere e svanire a contatto con l’acqua.

Prodotti per la pulizia.

Per far durare più a lungo pozzi neri e tubature, è meglio scegliere dei prodotti che non facciano troppa schiuma. Tutta la schiuma che i prodotti per la pulizia fanno va a finire anch’essa nel pozzo nero, creando uno strato che aumenta il livello dell’acqua. I prodotti per la pulizia spesso contengono sostanze chimiche che, una volta nel pozzo nero, potrebbero creare reazioni chimiche inaspettate, causando anche altri problemi. I prodotti per la pulizia spesso sono corrosivi e la loro azione potrebbe compromettere i tubi e le loro guarnizioni.

Gli oli della cucina.

Tutti gli oli e gli altri tipi di grassi che si utilizzano per cucinare vanno tenuti da parte per poi essere portati nelle discariche o nei centri di raccolta. Gettare gli oli esausti giù nello scarico è assolutamente da non fare, soprattutto se si ha un pozzo nero o una fossa biologica. I grassi e li oli, una volta nei tubi, potrebbero solidificarsi e creare così un ingorgo che solo l’autospurgo Roma riesce a togliere.

Per prenotare l’autospurgo Roma: www.autospurgoroma.cloud .