I 4 vantaggi del cartongesso: perché scegliere questo materiale
Massima velocità di posa
Uno dei vantaggi che hai nello scegliere di realizzare dei muri di casa, quelli non portanti, con il cartongesso è la velocità della posa. Questo tipo di materiale è costituito da un foglio di cartone con dentro del gesso di cava che viene installato in un attimo. Vengono realizzate delle intelaiature in acciaio e poi i panelli sono montati da tutte due le parti per realizzare una parete. Rispetto ad altri metodi come i mattoni, il cartongesso è davvero molto rapido da installare così da poter finire i lavori molto più velocemente.
Facilità di installazione dei cavi elettrici e dell’impianto idraulico
Installare dei cavi elettrici nelle pareti realizzate con i mattoni è un po’ complicato e perché si devono bucare i mattoni per realizzare le tracce, creando molta polvere e sporco in giro anche. Dopo aver messo i cavi, è necessario stuccare per sistemare il tutto. Con una parte in cartongesso diventa molto più facile e pulito installare i cavi elettrici che vengono messi nell’intercapedine tra i due pannelli. Lo stesso vale per l’impianto idraulico che può essere realizzato in maniera molto più veloce e pratica.
Costo contenuto
Uno dei vantaggi innegabili che solo il cartongesso ti assicura è il risparmio, che si ottiene per due motivi. Anzitutto, il cartongesso ha un costo inziale economico rispetto ai mattoni, altro sistema per realizzare le pareti. In secondo luogo, il risparmio è assicurato dal fatto che sono necessarie minori ore di lavorazione per finire i lavori, i quali vengono consegnati sempre in tempo.
Massima durata
Il cartongesso dura a lungo nel tempo perché è un materiale davvero resistente. Sul mercato sono disponibili diverse tipologie di cartongesso per rispondere alale diverse esigenze; alcuni tipi sono addirittura resistenti alle intemperie in maniera da poter essere messi fuori all’aperto. Il cartongesso dura a lungo nel tempo, lasciando intatte le sue caratteristiche.
Per info e / o prenotazioni: cartongesso-roma.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo