I dettagli da chiedere al fotografo del matrimonio
Questa è una brevissima guida che ti aiuta a capire che cosa chiedere al fotografo per il matrimonio in modo da avvalerti di un vero professionista che renda indimenticabile il tuo giorno speciale.
Che stile ha
Con pochi accorgimenti, puoi assicurarti che gli scatti del tuo matrimonio risultino eleganti e di classe, senza avere immagini stereotipate, piatte e troppo in posa. Spiega bene al fotografo qual è lo stile del tuo matrimonio: sontuoso o semplice. Fatti mostrare i precedenti lavori e se hai qualche esigenza particolare dillo subito.
Cosa è compreso e cosa no
Al tuo fotografo matrimonio a Roma devi chiedere nel dettaglio che cosa è compreso nel prezzo presentato. Potrebbero esser a parte le copie digitale in alta definizione, l’album, le trasferte e i mini album per i genitori.
Quanto tempo resta
Chiedi al tuo fotografo matrimonio a Roma per quanto tempo si fermerà al tuo matrimonio, così da organizzarti bene con i tempi e averlo presente per fare gli scatti d’obbligo, come quello con tutti i parenti. Alcuni fotografi vanno via subito dopo l‘arrivo degli ospiti e vi fanno fare un finto taglio della torta per avere lo scatto: terribile! Un bravo fotografo dovrebbe restare fino al taglio della torta, ma puoi chiedere che si fermi ulteriormente. Chiedi se c’è un limite dopo il quale devi pagare un extra e a quanto ammonta questo extra.
Le attrezzature
Se non capisci molto di fotografia, prova a chiedere a un tuo amico di visionare il book del fotografo così da capire se è un esperto. Se il fotografo matrimonio a Roma ha una buona attrezzatura di grande qualità, gli scatti saranno inevitabilmente di qualità. Se l’attrezzatura usate è scarsa, dentro in chiesa o in municipio dovrà usare il flash, dando vita a scatti patiti che sembrano bidimensionali.
Il feeling
Un fattore davvero importante nella scelta del fotografo matrimonio a Roma è il feeling che si viene a creare. Deve trattarsi di una persona che è in grado di metterti a tuo agio. Se a pelle non ti piace, forse è il caso di cercare altrove.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo