I diplomi più richiesti nel 2015.
Sono usciti i dati relativi alla situazione delle assunzioni e siamo in grado di evidenziare quali sono i diplomi che sono stati i più richiesti dalle aziende durante l’anno 2015. Fonte: www.scuolaonline.com.
- Gli informarci mantengono sempre un’lata posizione in questa classifica e le aziende ne richiedono sempre di più per una svariata serie di necessità, tutte accomunate però dai più moderni sistemi informatici che assumono sempre più rilevanza in campo aziendale. Ecce che allora diplomarsi in informatica può aiutare a trovare più velocemente lavoro.
- Le aziende che si occupano di servizi turistici sono sempre alla ricerca di personale che abbia almeno il diploma. Il lavoro nel settore turistico diventa sempre meno stagionale dato che l’offerta turistica viene potenziata in tutte le diverse stagioni. Una posizione in questo settore ha ottime possibilità di diventare un’occupazione a tempo indeterminato.
- Sono sempre molto richiesti anche figure che si occupino di educazione e formazione. Non si tratta solo di insegnanti che vengono assunti dalla pubblica amministrazione, ma sono in aumento i professionisti richiesti da enti e aziende private che si occupano di formazione. Il liceo psico socio pedagogico sforna ogni anni moltissime persone che possono già iniziare a inserirsi nel mondo del lavoro, senza dove per forza proseguire la carriera scolastica all’università.
- I servizi sanitari e ospedalieri sono in costante crescita, dato l’aumento dell’età media. Vi sarete di sicuro accorti dell’enorme crescita che hanno avuto le casa di cura per anziani che hanno sempre bisogno di personale. Trovare un posto a tempo indeterminato è molto facile per gli oss, ma anche per infermieri, fisioterapisti. Sia in campo pubblico che in campo privato, gli sbocchi lavorativi sono in aumento e si prevede aumenteranno anche in futuro.
- Infine, restano piuttosto richiesti i ragionieri e i diplomati nel settore commerciale – amministrativo. I possibili sbocchi professionali di chi è diplomati in questo indirizzo sono davvero moltissimi e perciò le possibilità di trovare lavoro facilmente sono molte.
Fonte: www.scuolaonline.com.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo