I migliori consigli per il montaggio dei mobili
La strumentazione adatta
Prepara tutto quello che ti serve prima di iniziare: trapano, viti, chiodi, martello, metro, matita, avvitatore etc. È anche indispensabile ricordarsi che servono anche le calzature adatte quando si montano dei mobili perciò si devono mettere le scarpe, meglio se antiinfortunistiche per proteggere i piedi in caso di caduta di oggetti pensati; mai e poi mai iniziare queste operazioni di montaggio in ciabatte!
Le istruzioni
Prima di iniziare la fase di montaggio, ricorda sempre di cercare le istruzioni. Verifica che siano presenti tutti i pezzi indicati nel foglio illustrativo prima di partire. Poi prova a visualizzare nella tua testa i vari passaggi così avari tuto più chiaro.
I video tutorial
Più delle istruzioni che possono essere poco comprensibili, un trucchetto per montare in maniera giusta e corretta un determinato mobile è quello di cercare sulla rete internet un video tutorial che spieghi passo passo come si deve procedere. Purtroppo, i video tutorial si trovano solo dei mobili più comuni e diffusi erpicò se hai acquistato un mobile in un mobilificio artigianale dalla tua zona, difficilmente troverai il video.
Da dove partire
La prima cosa da fare per montare un mobile è partire dalla base per poi iniziare a costruire tutto lo scheletro del mobile. Una volta che hai creato la struttura, metti il fondo, che spesso, è realizzato con un legno molto fino e sottile. Ora che hai fatto il grosso, devi montare gli scaffali interni e le mensole. L’ultima cosa da mettere sono i cassetti e le ante.
Dove mettere i pezzi
Se sei in fase di trasloco e stai smontato il mobile, ricordati di mettere tutte le viti che hai tolto in un contenitore chiuso così da non perderle e anche da non mischiare con pezzi di altri mobili.
Affidarsi agli esperti
Se non ce la fai da solo, la migliore idea è quella di chiamare gli esperti di montaggio dei mobili che sanno come fare nel minor tempo possibile e garantendoti il migliore dei risultati.
Per avere tutti i recapiti per contattare gli esperti del montaggio dei mobili, vai subito sul sito web montaggiomobiliroma.wordpress.com e chiedi un preventivo gratuito e senza impegno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo