I migliori materiali per il trasloco.
Se stai per cambiare casa, ecco quali sono i materiali che ti servono per organizzare i traslochi Roma prezzi.
Gli scatoloni.
Necessari per i traslochi Roma prezzi sono gli scatoloni in cartone, dove puoi metterci davvero tutto quanto. Invece di acquistarli, per risparmiare ecco un’idea in più. Vai da un negoziante di fiducia o di tua conoscenza e chiedi di metterti da parte degli scatoloni di varie misure. Scrivi su ogni scatola dove va portata così da non fare confusione.
Lo scotch.
Per chiudere tutte le scatole che hai preparato ti serve il classico scotch da pacchi, dove puoi anche segnare cosa contiene la scatola con un pennarello indelebile perché un normale pennarello ad acqua non scrive su questo tipo di scotch. Lo scotch da pacchi può anche servire per rinforzare il fondo della scatola se il contenuto è particolarmente pesante.
Il pluriball.
Il pluriball è un foglio di plastica che ha delle bollicine d’aria e serve per proteggere qualsiasi cosa. Imballa gli oggetti fragili con il pluriball come ad esempio la televisione per evitare che si rovini durante il viaggio. Per un imballo sicuro, sigilla la copertura in pluriball con dello scotch da pacchi.
I sacchi in pvc.
Per trasportare il tuo guardaroba vai in una lavanderia a secco e chiedi se ti possono dare i sacchi con cui proteggono gli abiti appena lavati. In ogni sacco tu potrai porre più di un abito e così puoi spostare il tuo guardaroba in un attimo senza il rischio che si sporchino o altro.
Le cassette della frutta e verdura.
Vai dall’ortofrutta o anche nel supermercato, dove fai la spesa di solito, e chiedi se possono darti alcune cassette, in plastica o anche in legno. Le cassette sono davvero molto pratiche perché sono piuttosto resistenti e puoi riporci di tutto, anche le cose più pesanti come i libri o le cose delicate come le ceramiche. Le cassette sono pratiche anche perché sono facili da trasportare grazie alle maniglie.
Per noleggiare un mezzo per i traslochi Roma prezzi, chiedi un preventivo gratuito sul portale web traslochiromaprezzi.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo