I segreti per la pulizia dei vetri.
Questa guida ti aiuta a pulire al meglio i vetri delle finestre. Questi consigli vanno bene anche per pulire il cristallo del box doccia.
Spray per i vetri.
In commercio esistono moltissimi prodotti e spray che promettono dei vetri puliti, brillanti e senza aloni. In genere, questi spray contengono ammoniaca o alcol. Se preferisci i prodotti biologici che rispettano l’ambiente, oggi al supermercato puoi trovare delle alternative molto valide. Questi prodotti non contengono prodotti chimici nocivi nemmeno per le persone e perciò averli in casa è più sicuro, soprattutto se ci sono bambini piccoli.
Panno.
Per pulire i vetri devi passare lo spray con un panno, meglio se in microfibra che è preferibile al cotone poiché non rilascia pelucchi. Il panno in microfibra deve essere asciutto in modo che assorba lo spray per i vetri. La pulizia dei vetri va fatta in pratica a secco altrimenti si rischia il formarsi di aloni.
Fogli di giornale.
Utilizzare i fogli di giornale per la pulizia dei vetri è forse il rimedio della nonna più noto utilizzato anche da ogni impresa di pulizie Milano. Non gettare via i giornali e tienili per pulire i vetri. Una volta che passi il prodotto o anche dell’alcol denaturato, puoi stenderlo utilizzando il foglio di giornale. Il motivo della sua efficacia è dovuto all’inchiostro che è a base di piombo, il quale attira le particella d’acqua che altrimenti resterebbero sulla superficie, asciugandosi e lasciando la macchia. Le tracce d’acqua rendono i vetri brutti da vedere.
Soluzioni alternative.
Se desideri essere ancor più green e non ti accontenti dei prodotti biologici messi in commercio, puoi preparare tu stessa delle soluzioni per la pulizia dei vetri. Aceto e bicarbonato di sodio sono utilissimi per le pulizie e sono ingredienti presenti in ogni dispensa. Puoi preparare una miscela con questi ingredienti e acqua tiepida e metterla in un vecchio flacone spray vuoto per pulire i vetri. Anche il limone è ottimo per le pulizie di casa.
Per altre informazioni e prenotare l’impresa di pulizie Milano: www.impresadipuliziemilano.org .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo