I segreti per pulire il bagno.
Gabinetto.
Uno degli elementi che si deve tenere ben pulito in bagno, è di sicuro il gabinetto, dove si annidano la maggior parte dei germi e dei batteri. un consiglio per le pulizie è di utilizzare delle pezze delle spugne esclusivamente per il bagno per non diffondere i germi, proprio come fa una vera impresa di pulizie Milano. La pulizia del gabinetto deve essere fatta all’interno e anche all’esterno, fino al pavimento. Sono molti i prodotti che possono essere usati per igienizzare il wc; ne esistono moltissimi in commercio oppure , in alternativa, si possono preparare delle soluzioni con il bicarbonato di sodio e l’aceto di vino bianco. Si deve far agre la soluzione anche tutta la notte e il mattino basta tirare lo sciacquone per un risultato davvero brillante.
Vasca da bagno.
La vasca da bagno è realizzata, in genere, in ceramica e, col tempo, la superficie tende a sporcarsi a causa dei depositi. La schiuma, la macchie di sapone, il calcare, i capelli e altri residui si depositano sulla superficie e vanno tolti se si desidera rivedere la vasca come nuova. Un detergente naturale può essere preparato con succo di limone che è ricco di acido citrico in grado di eliminare germi e batteri. Nei punti più sporchi, è necessaria una maggiore frizione ma attenzione a non usare una spugna abrasiva che potrebbe graffiare la vasca. Il succo di agrumi è perfetto anche perché lascia un buon odore.
Germi e batteri.
Il bagno è il luogo dove più di tutti si annidano i germi e i batteri. Un consiglio è di eliminare lo scopino del wc che è un ricettacolo per i batteri che vi proliferano indisturbati. Per pulire il wc dopo l’uso, è meglio preferire un prodotto specifico in crema da lasciar agire un attimo. Altri punti ricchi di batteri sono i rubinetti dove spesso i bambini bevono: per evitare contaminazioni è meglio passare i rubinetti con aceto di vino bianco mischiato ad acqua in un flacone spray, che aiuta anche a far brillare l’acciaio.
Per contattare un’ impresa di pulizie Milano: www.impresadipuliziemilano.org .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo