scuolaonline5

I titoli di studio più richiesti nel mondo nel lavoro.

Affrontare il mondo del lavoro oggi è molto difficile, data anche la crisi che non aiuta di certo a trovare lavoro. Ma ci sono degli impieghi che non risentono della crisi e, in controtendenza, crescono addirittura. Ci sono aziende sempre pronte ad assumere alcune figure professionali, vediamo allora quali sono i diplomi più richiesti nel mondo del lavoro.

Ragioneria.

La figura professionale del ragioniere resta sempre molto richiesta nelle aziende, questo accade perché le aziende hanno sempre la necessità di tenere correttamente la contabilità e quindi è necessario l’intervento di un professionista. Tenere in ordine le proprie entrate e le proprie uscite è essenziale per determinare il guadagno d’impresa, oltre che per pagare le tasse correttamente altrimenti si incorre in sanzioni, anche penali. I neo diplomati in ragioneria non solo trovano lavoro più velocemente rispetto ad altri, ma il  contratto a tempo indeterminato è cosa comune. Gli studenti che si in questo genere di indirizzo possono trovare lavoro in settori quali ad esempio: segretaria, amministrazione, vendite in esercizi commerciali, sportellista bancario, commercialista e moltissimo altro ancora.

Informatica.

Gli informatici sono la categoria che forse risente meno della crisi e le aziende ne cercano sempre di nuovi. Si ricercano soprattutto quei professioni che sono capaci di sfruttare, usare, aggiustare e programmare i prodotti tecnologici come per esempio automatizzare una macchina industriale. Sono infatti molto apprezzati i disegnatori industriali che possono organizzare la produzione grazie ai nuovi strumenti informatici. Tutte le aziende, anche quelle più piccole, hanno oggi bisogno di un informatico, anche solo per impostare gli account di posta elettronica aziendale. Ecco allora che serve sempre l’intervento di un valido professionista che vanti un diploma in questo senso.

Visita il sito web www.scuolaonline.com .

Turismo.

Molti studiosi definiscono l’Italia come un museo diffuso perché le opere d’arte, i monumenti, le chiese e tutto quello che c’è da ammirare si trova ovunque sul territorio italiano e quindi i turisti affollano le nostre città da nord a sud. È facile trovare lavoro nel settore turistico perché sono moltissime le aziende private, ma anche pubbliche, che si occupano di promozione turistica.

Visita il sito web www.scuolaonline.com per saperne di più.