Il montaggio dei mobili del bagno.
Un mobile sotto il lavabo o accanto è un’ottima soluzione per aumentare lo spazio a disponibile. In genere viene inserito in mobile al di sotto del lavandino, anche per coprire le tubazioni e lo scarico. A questo mobile sotto il lavello, è possibile abbinare una piccola colonna dove si possono riporre asciugamani e prodotti di bellezza. Ne esistono di varie altezze con diverse combinazioni con cassetti, ante, ripiani a vista etc. Pare impossibile, ma invece è molto semplice procedere con il montaggio mobili Roma del bagno ed ecco alcuni consigli per procedere senza intoppi e stress.
Valutazione dell’acquisto.
Attenzione alle piastrelle che rivestono le pareti del bagno: è meglio preferire un mobile che non abbia bisogno di essere attaccato al muro altrimenti bisogna forare le piastrelle che di sicuro si crepano o rischiano addirittura di staccarsi. Gli elementi come lo specchio o la colonna sospesa dovrebbero essere fissati al muro nella parte dove non sono più presenti le piastrelle, altrimenti è necessario sviluppare un piano alternativo o cambiare il mobile, perciò meglio pensare bene prima dell’acquisto.
Tutto quello che serve.
Prima di iniziare con il montaggio mobili Roma del bagno è bene assicurarsi di avere tutto il necessario per procedere. Servono infatti una serie di strumenti come per esempio chiodi, viti, fisher, cacciavite, trapano elettrico. É utile avere a propria disposizione anche matita e livella per assicurarsi che tutto sia calcolato nei minimi dettagli e che sia perfettamente dritto. È importante andare a colpo sicuro, sopratutto se il mobile va fissato al muro. Il righello infine è quello che permette di calcolare bene le distanze.
Un aiuto.
Se non si è molto pratici del montaggio mobili Roma del bagno è meglio farsi aiutare da chi magari ha più esperienza e manualità in questo genere di lavori.
Le istruzioni.
È molto importante, prima di iniziare montaggio mobili Roma del bagno, leggere accuratamente le istruzioni per capire quali son i passaggi da svolgere. Può anche essere utile cercare dei consigli o dei video di montaggio sulla rete internet.
Per saperne di più: montaggiomobiliroma.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo