Il trasferimento presso un’altra struttura per motivi privati: tutto quello che c’è da conoscere su questo argomento
Perché si cambia struttura
Possono essere diversi i motivi di natura personale e non medica che stanno dietro al desiderio di voler cambiare struttura per il proprio ricovero. Molte persone, spesso, vanno a finire ricoverete presso delle strutture molto lontane da casa per via di una cronica mancanza di posti letto, rendendo difficile e sempre meno frequenti le visite da parte di parenti e amici. In a tri casi, una persona desidera cambiare la struttura per suo ricovero perché non è soddisfatta del servizio che ha ricevuto, in particolar modo per quanto riguarda i servizi accessori come quello della mensa.
Come si organizza il trasporto
Nel momento in cui una persona desidera cambiare struttura per motivi personali, deve mettersi in contatto con una società di ambulanze private Roma poiché non possono essere utilizzate le ambulanze pubbliche del 118, le quali devono sempre restare a piena disposizione nel caso in cui dovesse esserci un’emergenza di tipo medica. I costi di un trasferimento privato sono tutti a carico del richiedente e non a carico del Servizio Sanitario Nazionale che copre solo le ambulanze pubbliche. Ogni onere anche organizzativo è a carico del paziente che desidera traferirsi.
Chi si assume la responsabilità
Nel momento in cui un paziente vuole cambiare struttura per motivi personali, è tenuto a firmare una lettera di auto dimissioni con la quale si assume ogni genere di responsabilità nel caso in cui si dovessero verificare delle complicazioni durante il trasporto.
Quali sono le caratteristiche del mezzo
Le ambulanze private Roma non hanno molto differenze con quelle di tipo pubbliche poiché a bordo ci sono le medesime cose. Infatti, a bordo si trovano dei farmaci generici come soluzione salina, antibiotici, anestetico, adrenalina etc. Sono anche presenti gli strumenti per il monitoraggio e anche per un eventuale rianimazione. Si tratta di un mezzo che è paragonabile a uno di quelli pubblici, se non fosse per a differenza in merito a chi paga il costo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo