Il trasloco intelligente: tutti i trucchi per traslocare rilassati

Il trasloco per molte persone è uno dei momenti traumatici della vita, nulla sembra mai andare come dovrebbe e lo stress è ad alti livelli. A tutto questo c’è però una soluzione.

Trasloco: da stress a momento di piacere

Se piuttosto che traslocare stai rinunciando all’appartamento dei tuoi sogni, pensaci bene, perché stiamo per svelarti i trucchi per rendere il trasloco un momento sereno. Seguendo qualche buon consiglio e facendosi seguire da un’azienda di traslochi seria, tutto diventa più facile, rilassante e divertente. Non ti sembrerà possibile ma il trasloco potrebbe diventare un momento per stare in famiglia e per abbandonarsi ai ricordi tutti insieme.

Nella maggior parte dei casi il trasloco è ricordato come un incubo, eppure è sufficiente organizzarsi bene. Se non un momento divertente, esso potrà diventare comunque meno traumatico di quanto non sia mai stato. É bene armarsi comunque di un po’ di pazienza e di forza di volontà. Quest’ultima è utile perché a volte è necessario staccarsi da alcune cose, per far spazio a quelle nuove.

Trasloco, i trucchi di Vz-Traslochi per renderlo catartico

La prima cosa da fare è contattare un’azienda di traslochi seria e affidabile. Non pensate di far tutto da voi: smontare i mobili, confezionarli e trasportarli non è un gioco da ragazzi. Il modo peggiore di iniziare un trasloco è quello di rovinare un mobile o farsi male nello smontarlo o caricarlo sul furgone. Occupatevi di selezionare i mobili che porterete con voi e di imballare i vostri oggetti personali.

Lasciate ai professionisti almeno la parte più difficoltosa: i vostri mobili saranno al sicuro, non rischierete di farvi male e il trasporto sarà a norma e senza imprevisti. Si occuperà la ditta di richiedere eventuali permessi per caricare i mobili proprio sotto casa vostra. Per capire come funziona il trasloco perfetto abbiamo chiesto consiglio ad una delle migliori ditte di traslochi della Lombardia: www.vz-traslochi.it.

Come avevamo immaginato, un’azienda seria, inizia facendo un sopralluogo. Chi lavora in maniera professionale non potrà fare a meno che venire a ispezionare che cosa è da portare via, l’ambiente e gli accessi all’abitazione. Con la ditta di traslochi potrete accordarvi sui dettagli poi in base alle singole necessità. Per imballare i vostri oggetti personali, l’azienda stessa vi fornirà comodi scatoloni di diverse dimensioni, molto più resistenti di quelli trovati nei supermercati, atti a tutt’altra tipologia di merce.

Organizzatevi per tempo per imballare i vostri oggetti, per non impazzire e fare le cose con calma. Partite tranquillamente qualche settimana prima, impacchettando gli oggetti che usate meno. Scrivete con i pennarelli il sull’esterno dello scatolone il contenuto, in modo da sapere dove mettere il pacco una volta arrivato a destinazione.

Una volta arrivati nel nuovo appartamento

Una volta impacchettati i vostri effetti personali, la ditta di traslochi provvederà a smontare i mobili di casa, imballarli al meglio perché rimangano inalterati e a caricare il tutto su mezzi di trasporto adeguati. In poco tempo tutto sarà nel vostro nuovo appartamento, rimontato a puntino. Il piano della cucina non combacia con i nuovi attacchi a muro? Se la ditta è preparata, come la Vz-Traslochi, un team di esperti provvederà a risolvere il problema, adattando il vecchio mobile al nuovo ambiente.

Non importa se avete bisogno di essere seguiti dalla A alla Z o se invece preferite il fai da te e avete bisogno solo del furgone per il trasporto. Le formule a disposizione proposte da una ditta di traslochi sono moltissime e adattabili alle vostre esigenze. Cercate di fare sempre in modo di non impazzire, non è il modo migliore per iniziare a vivere in un nuovo appartamento.