In libreria e su Amazon la cucina italiana
In libreria e su Amazon la cucina italiana
Sabato 26 Novembre 2016 a Bologna presso la casa editrice Coeplus verrà presentato il libro di ricette dello chef Omar Gamberini dal titolo “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù”. Il libro di Gamberini sarà messo in vendita sia in formato cartaceo (venduto al prezzo di copertina di 12.50€) che in formato digitale (2.99€ su Amazon per Kindle Fire). Alla presentazione de “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù”, sarà presente Omar Gamberini, che proprio con “L’Avvocato Del Diavolo” ha debuttato presso il grande pubblico passando per la porta principale. Infatti, lo chef Omar Gamberini gode già di una sua popolarità presso gli internauti, grazie ad un blog e ad alcuni canali “social” dove condivide foto, video e altre pubblicazioni inerenti le sue vicissitudini in cucina.
Omar Gamberini prima di pubblicare “L’Avvocato Del Diavolo” aveva già prodotto alcune ricette di successo e, raggiungendo il suo pubblico online, ha potuto provare sulla propria pelle il livello di gradimento delle sue ricette. Omar Gamberini si definisce essere uno “chef dilettante”, nel vero senso del termine, nel senso che si diletta a cucinare le ricette in cucina senza avere un fine specificamente professionale. La sua grande passione è nata da bambino, quando frequentava il ristorante dei nonni, sito pochi chilometri fuori città: lì, il giovane Omar Gamberini aveva modo di passare del tempo in compagnia degli chef e dei loro collaboratori, entrando in contatto con il mondo delle ricette in cucina e scoprendo i tanti piaceri che si celano dietro questa professione. Grazie al tempo libero tra le mura domestiche, Omar Gamberini ha potuto perfezionare il suo amore per le ricette, scoprendo un grosso mondo di “seguaci” che si sono affezionati al suo “personaggio” sul web.
In vista della conferenza stampa di presentazione del libro “L’Avvocato del Diavolo: Processo Al Ragù”, Omar Gamberini ha rilasciato alcune informazioni a mezzo stampa, soffermandosi in particolare su quanto sia “bello poter raccogliere le migliori ricette scritte di proprio pugno, e farne venire fuori un ricettario, del tutto particolare, visto che contiene alcune variazioni del ragù alla bolognese che io – credetemi, da tanti anni! – ho sempre cercato di rispettare e al tempo stesso sdoganare dai concetti più tradizionali della ricetta”. Per “L’Avvocato Del Diavolo” Omar Gamberini promette alcune novità, su tutte, “l’importanza di scoprire nuovi ingredienti che possano valorizzare una ricetta altrimenti obsoleta”. Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico a questa originale iniziativa editoriale!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo