In uscita su Amazon “L’Avvocato Del Diavolo”, Gamberini Omar
Omar Gamberini è lo chef che, “per passione e per diletto!”, dedica tantissimo tempo al mondo delle ricette in cucina, gestendo un blog, un sito internet e diversi canali “social” nei quali condivide le proprie attività con altri appassionati del web. Leggendo la sua biografia, si percepisce come l’amore per la cucina sia nato in età adolescenziale, quando un giovane Omar Gamberini frequentava il ristorante – trattoria dei nonni, e passava del tempo in compagnia dello chef e degli altri collaboratori di sala.
Le tante attenzioni dedicate a quella che, agli occhi di un bambino, potrebbe essere una bella esperienza lavorativa, hanno fatto accrescere curiosità e interessi, diventati poi col tempo un vero e proprio hobby. Così, Omar Gamberini col passare degli anni ha prestato sempre maggiori attenzioni all’hobby dei fornelli, condividendo con amici e parenti le sue vicissitudini in cucina. Grazie alla grande rete, infine, lo chef Gamberini ha potuto raggiungere una sua modesta popolarità, costruendosi un suo bacino di utenti “affezionati” e trovando un particolare tipo di riscontro presso il grande pubblico digitale.
Fresco di stesura, il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” in uscita quest’inverno, si presenta come il naturale punto di arrivo di un percorso durato tanti anni e oggi pronto a poter “raccogliere” i suoi tasselli più interessanti. Nel caso di “L’Avvocato Del Diavolo”, Omar Gamberini ha raccolto alcune delle sue ricette alternative del ragù alla bolognese (di tutti i tipi: ragù di pollo, ragù di pesce, ragù vegano, ragù vegetariano!), cercando di ricollocare una ricetta tipica e tradizionale come quella del ragù alla bolognese. Il libro “L’Avvocato Del Diavolo” di Omar Gamberini si presenta dunque come un ricettario, con una parte biografica ed alcuni contenuti di approfondimenti che descrivono, oltre alle ricette, anche le curiosità sugli ingredienti utilizzati (del resto, con quanta attenzione e altrettanta fantasia dovreste immaginare una ricetta di un ragù alla bolognese con ingredienti vegani?). Sul sito internet di Omar Gamberini troviamo alcune ricette e la biografia dello chef bolognese. C’è anche un comunicato stampa sul libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù”, che annuncia i prezzi di copertina. Si parla di 12.50€ per la versione cartacea e di 2.99€ per la versione digitale che sarà messa in vendita su Amazon.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo