Indossare l’arte con Papillon Art
Il classico papillon, la caratteristica cravatta a farfalla, è uno degli accessori più eleganti e chic del guardaroba maschile: abbinato soprattutto all’abbigliamento elegante e da cerimonia, non è raro che venga declinato anche in un look femminile, quale elemento inedito e di tendenza. L’idea geniale di Papillon Art è stata quella di rivoluzionare il concetto stesso del papillon con una nota di originalità estetica, trasformando la cravatta a farfalla in una piccola e preziosa opera d’arte.
Poter “indossare l’arte” è un pensiero che si trova alla base della filosofia estetica, secondo la quale ogni opera artistica è indipendente dalla propria epoca, e viene creata per essere interpretata e trasformata dalla fantasia di chi la osserva. Nella consapevolezza che ogni amante dell’arte desideri circondarsi di bellezza, vivere momenti piacevoli e lasciarsi catturare da tutto ciò che trasmette fascino, emozioni e creatività, Papillon Art ha ideato il modo più originale e raffinato di fondere in un unico elemento l’arte e la moda.
Il risultato è un papillon da indossare, costituito da un’opera d’arte incorniciata e prodotta in un numero limitato: un accessorio sofisticato e di grande eleganza, perfetto per definire il proprio stile e la propria personalità con fantasia e gusto estetico. Realizzato rigorosamente in Italia, ogni pezzodi Papillonart viene lavorato artigianalmente per offrire a chi lo indossa, oltre al prestigio dell’estetica, il valore di un oggetto unico e personale.
Un estremo riguardo è stato dedicato in particolare alla scelta dei materiali: ogni papillon viene prodotto nel totale rispetto dell’ambiente naturale, utilizzando cartone compresso derivato da materiale riciclato: la scelta è stata quella di non impiegare né sostanze plastiche e sintetiche, fonti di inquinamento, e di evitare prodotti come la pelle o il legno, il cui utilizzo danneggia notevolmente l’ecosistema.
Gli accessori creati da Papillon Art costituiscono la realizzazione di un’idea innovativa e originale, il cui intento è stato quello di offrire al mercato della moda e dell’accessoristica un oggetto insolito e nuovo, che comunque possedesse il valore di un elemento classico della moda internazionale, e che potesse infondere un’atmosfera di raffinatezza e creatività a chi lo indossa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo