sogni

Interpretare i sogni aiuta a capire la propria psiche e i desideri più profondi.

Freud è un filosofo tedesco che nel 1899 ha pubblicato il libro “L’interpretazione dei sogni” dato che aveva scoperto che durante la notte il cervello continua a lavorare e, tramite l’interpretazione sogni, è possibile accedere ai contenuti inconsci della psiche.

Secondo Freud ogni sogno è un desiderio nascosto ma a volte il sogno può essere una rilettura di un episodio o di un evento della propria giornata o vita. Durante il sogno si può costituire un punto di vista che il sognatore non aveva preso in considerazione nella sua vita cosciente riguardo ad una persona o ad un fatto. In alcuni casi , anche se raramente, una persona potrebbe avere dei sogni premonitori cioè che svelano il futuro. Altre volte si tratta di sogni archetipici, cioè figure dell’inconscio collettivo rintracciabili non soltanto in tutti i tempi e in tutti i paesi, ma anche nelle fantasie, nelle visioni e nelle idee illusorie del genere umano. È proprio questo tipo di sogno che si può interpretare grazie al sito web www.librodeisogni.net. si è visto che tutte le persone di tutto il mondo sognano delle situazioni o oggetti simili, per esempio molti sognano di cadere, di avere i denti rotti oppure si sognano animali e cose come serpenti, acqua, topi, chiavi, vetri rotti etc.

Spesso però dopo un po’ che ci si è svegliati non si ricordano più i dettagli del sogno. Quindi per dare una giusta interpretazione sogni bisogna allenare la mente a ricordare i sogni. Il migliore esercizio per farlo è quello di tenere un diario dei sogni sul quale scrivere al risveglio il sogno appena fatto. Questo permette di avere un filo sequenziale delle visioni oniriche con la possibilità di monitorare interi periodi della propria vita attraverso il significato dei sogni. Il diario dei sogni è utile non solo per se stessi ma anche nel caso in cui dovessimo avere la necessità di una seduta con lo psicologo. Per dare la giusta interpretazione sogni basta fare clic sul sito internet dell’astrologa Marisa all’indirizzo web www.librodeisogni.net dove trovare l’interpretazione e anche i numeri collegati per giocarli al Lotto.