La guida per un trasloco facile e veloce.
Ecco alcuni semplici trucchi che ti aiutano a organizzare i traslochi Roma prezzi. Soprattutto se si tratta del tuo primo trasloco, hai bisogno di qualche idea per organizzare al meglio il lavoro senza stress. La guida ti permette di non perdere nulla durante il trasloco e ritrovare tutto quanto nella nuova sistemazione.
Tempestività.
Se hai a tua disposizione del tempo per fare il trasloco, come ad esempio due mesi, non aspettare l’ultimo minuto e inizia subito. Appena sai che ti dovrai trasferire inizia a fare ordine e getta via le cose non necessarie. Controlla il tuo guardaroba e liberati, una volta per tutte, di quei capi che non indossi da anni. In questo modo, la mole di cose da spostare diminuirà subito.
Un sistema di classificazione.
Una volta che ti sarai procurato tutti gli scatoloni necessari, inizia a inscatolare le tue cose. Fai attenzione a non creare scatoloni misti ma una scatola deve contenere gli oggetti di una singola stanza. Devi segnare su ogni scatola la stanza di destinazione, magari abbreviando o assegnando una lettera per ogni stanza. Poi devi anche aggiungere un numero progressivo così avrai, ad esempio, la scatola C 1 che è la prima scatola della cucina oppure S 3 sarà la terza scatola per il soggiorno. Su un taccuino oppure un’agenda segna cosa contiene ogni scatola per non fare confusione e trovare tutto quanto in un attimo.
Non solo scatole.
Non puoi mettere tutto nelle scatole. Ad esempio, il guardaroba va messo in sacchi di pvc o nelle valige, proprio come se stessi partendo per un viaggio. Vai dal fruttivendolo e chiedigli le cassette della frutta in plastica dove potrai riporre le cose che avevi in dispensa come il vasellame. Nella cassette di plastica o legno puoi anche mettere i piatti e bicchieri che vanno attentamente incartati per evitare che si rompano.
Se lo spostamento è complicato, fai intervenire gli esperti dei traslochi Roma prezzi che puoi contattare direttamente dal sito web traslochiromaprezzi.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo