roma1 3

La guida pratica per i traslochi Roma.

  1. Il materiale. Per il tuo trasloco devi procurarti una serie di materiali. La prima cosa sono gli scatoloni che devono essere di diverse misure e realizzate con un cartone piuttosto resistenza, cioè a più strati, altrimenti rischia di rompersi. Ti serve poi carta di giornale e pluriball per imballare e proteggere tutto quanto dalle ceramiche agli oggetti elettronici. Completano il quadro: taglierino, scotch da pacchi, etichette adesive, pennarello indelebile, corde e forbici.
  2. Un metodo organizzativo. Quando preparai gli scatoloni devi avere un metodo e, soprattutto se sei disordinato, devi fare molta attenzione. In una scatola vanno posti gli oggetti di una singola stanza, cioè non devi mischiare gli oggetti di stanze diverse giusto per riempire la scatola, altrimenti farei confusione e rischi di perdere qualcosa. Scrivi sulla scatola con etichetta adesiva e pennarello la estinzione di quella scatola. Puoi anche mettere un numero e segnare da un’altra parte, su un foglio per esempio, il preciso contenuto della scatola. Con questo sistema, spacchettare si da più semplice e veloce. Ricorda di chiudere bene la scatola con lo scotch da pacchi perché potrebbe rovesciarsi durante il trasporto.
  3. Il rimontaggio. Smontare i mobili può sembrare semplice; la parte difficile è il rimontaggio. Non prendere alla leggera questa fase e fai attenzione a quando smonti il mobilio, fai uno schizzo di come era il mobile o scatta una foto con lo smartphone, anche alla parte interna se ha ripiani, cassettiere interne o portabiti. Se non sei pratico, scrivi su ogni anta dove va, come per esempio “sezione 1 anta destra”. Puoi utilizzare dello scotch carta e un pennarello ad acqua per farlo.
  4. Per i traslochi Roma prezzi è necessario svuotare completamente la tua vecchia sistemazione per procedere poi con al pulizia. Puoi anche affidare la fase della pulizia a una ditta esterna ma se vuoi risparmiare puoi farlo da te. Butta via tutto quello che non serve in casa nuova e pulisci i vetri, le superfici e completa lavando il pavimento.

Sul portale web traslochiromaprezzi.wordpress.com trovi i maggiori esperti dei traslochi Roma prezzi che ti propongono il miglior rapporto qualità prezzo.