ambulanza1

La ribaltina per la sedia a rotella

Chi è sulla sedia a rotelle deve poter salire agevolmente su un mezzo come le ambulanze private Roma. La soluzione è quella di usare una ribaltina o uno scivolo che si apre e chiude al bisogno. La sedia a rotelle usa la salita per entrare nell’abitacolo per il trasporto senza alcun tipo di problema o impiccio. La ribaltina vien chiusa dall’autista grazie ai comandi che ha sul suo cruscotto.

I sistemi di ancoraggio per il trasporto sicuro

Una volta che la sedia a rotelle è salita a bordo, è necessario fissarla per evitare sbalzi, urti e altri problemi durante il trasporto. Per farlo, i mezzi come le ambulanze di tipo private adibite al trasporto dei disabili hanno dei sistemi di ancoraggio che sono in grado di garantire la piena sicurezza durante il trasporto. In caso di problemi o altri imprevisti, come un incidente, è possibile sganciare la sedia a rotelle grazie a un sistema di rilascio per le emergenze così da liberare la carrozzina in un attimo.

Il sedile girevole per chi ha ridotta capacità motoria

Una soluzione per chi ha difficoltà a muovere le gambe è il sedile girevole. Non è altro che un normalissimo sedile che però viene montato su di una piastra che gira all’occorrenza: l’autista fa girare il sedile verso l’esterno così chi non riesce bene a muovere le gambe deve solo sedersi senza dover far entrare le gambe nell’auto, piegando le ginocchia. Le ambulanze private Roma sono il top per chi non riesce a fare movimenti del genere perché il sedile porta il disabile dentro l’abitacolo senza che debba fare sforzi.

Le porte scorrevoli per il minimo ingombro

Le normali porte dei mezzi si aprono verso fuori e creano un ingombro tale da rendere difficile la salita a bordo di chi è disabile o di chi ha ridotta capacità motoria. Le porte scorrevoli vano a generare il minimo ingombro e la persona ha più spazio per salire con calma.