Le 10 cose che ti servono per il tuo trasloco
- Gli scatoloni e le scatole in cartone tripla onda, sono indispensabili per ogni operazione di trasloco. Scegli scatole non troppo grandi altrimenti poi diventano pesanti, meglio quelle piccole e medie.
- Scotch da pacchi. Vai in cartoleria e compra lo scotch da pacchi, quello largo e marrone. Usalo per montare le scatole, ricorda di fare più giri sul fondo per rinforzarlo in modo che la scatola non si apra a causa del peso del contenuto.
- Con un pennarello indelebile a punta grossa scrivi sulla scatola in che stanza va messa e che cosa contiene, brevemente.
- Vai dall’ortofrutta e fatti prestare alcune cassettine in plastica o in legno che normalmente usa per il trasporto della sua merce. Sono davvero molto pratiche per i traslochi poiché hanno anche delle pratiche maniglie laterali che agevolano il trasporto.
- Utilizza le borse riutilizzabili per la spesa, quelle realizzate in tessuto non tessuto o nylon che sono molto resistenti, perciò perfette per trasportare oggetti pesanti.
- Prendi una scala come fa una qualsiasi ditta traslochi Roma così da poter raggiungere i punti più alti.
- Per il tuo trasloco, procurati una cassetta degli attrezzi ben fornita che può tornarti utile per diverse operazioni: smontare i mobili, sganciare il lavandino, togliere i lampadari etc.
- Patatine di polistirolo. Usa le patatine di polistirolo per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni così da evitare che gli oggetti sbattano uno contro l’altro.
- il pluriball è un foglio di plastica che ha delle bollicine, molto divertenti da scoppiare. Il suo scopo è quello di avvolgere i materiali più fragili al fine di proteggerli da eventuali urti durante il trasporto nel caotico traffico della capitale.
- Anche la migliore ditta traslochi Roma utilizza un carrellino per facilitare il trasporto dei materiali più pesanti, come gli elettrodomestici. Usalo anche tu per facilitare le operazioni e fare meno fatica: la tua schiena te ne sarà grata!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo