Le 3 differenze principali per il tuo televisione
Quando sei alle prese con la scelta di un nuovo televisione, potrebbe esserci grande difficoltà per via delle sigle che definiscono le diverse tecnologia. Ecco una breve guida che aiuta a fare chiarezza tra tv 4K, Oled o curvo. Scopri subito che cosa significano queste sigle che vedi a lettere cubitali sui volantini dei negozi di elettronica che ti vengono recapitati a casa.
4K
La tecnologia 4K si riferisce alla risoluzione dello schermo che è detto anche Ultra HD, cioè nettamente superiore al Full HD. L’immagine ha una risoluzione, con il 4K, di ben 3840×2160 pixel che cosnete una visione nitida. Il problema del 4K è che per ora i contenuti televisivi non hanno questo tipo di risoluzione. Solo alcuni film in dvd e contenuti on demand hanno il 4K, per ora. Si prospetta che in un breve futuro saranno sempre maggiori i contenuti televisivi con questo tipo di risoluzione.
Oled
La tv Oled è il meglio che c’è per gustare al massimo le immagini. La tecnologia Oled riguarda come viene riprodotta l’immagine e dove sono posizionati i pannelli Led e Lcd. Una tv Oled significa che ha diversi vantaggi come, per esempio, un migliore luminosità, un’assoluta brillantezza dei colori e la possibilità di supportare immagini anche superiori ai 4K. Una tv Oled con pixel auto illuminanti consente di vedere benissimo anche durante le scene che si svolgono di notte, al buio completo.
Curvo
Il televisore 3d pare che non abbia un grande futuro a differenza invece dello schermo curvo che pare abbia una qualità migliore, grazie all’esperienza che riesce a darti. Un tv curvo ha uno schermo che ai lati prosegue un po’ creando una piccola curva che consente all’occhio una visione migliore, poiché sfrutta la visione periferica. Una tv del genere però deve essere di grandi dimensioni per poter sfruttare questo effetto e perciò dovresti avere un grande spazio per installarla e posizionarti a una distanza adeguata, però non tutti hanno una sala con queste caratteristiche.
Per saperne di più, clicca qui antennistaroma.net
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo