Le 5 fasi principali di una lavandiera professionale che consentono di avere sempre della biancheria e delle tovaglie dal bianco impeccabile
Il ritiro a domicilio
La prima fase di una lavanderia industriale a Bergamo è il ritiro della merce da trattare. Ogni ristorante, pizzeria, tavola calda, pasticceria, bar e simile ha una serie di tessili che sono da lavare ogni giorno per poter garantire sempre il massimo dell’igiene e della pulizia poiché vengono serviti cibi e bevande. Lo stesso vale per alberghi, hotel, B&B, ostelli, affitta camere etc. che devono poter garantire il massimo della pulizia della biancheria che gli ospiti utilizzano durante il soggiorno. Più o meno, goni giorno alala medesima ora, l’addetto della lavandiera professionale viene a ritirare le cose da lavare affinché sia possibile organizzare al meglio la tabella di lavoro.
Il lavaggio ad alta temperatura
La fase che consente di eliminare ogni tracica di sporco, anche quello più persistente, dalle tovaglie e dalle lenzuola è il lavaggio che avviene con lavatrici di tipo industriale, molto più potenti dei modelli casalinghi. In una lavanderia industriale a Bergamo si usano dei macchinari speciali che lavorano su turni continui ad altissime temperatura al fine di garantire il massimo dell’igienizzazione poiché batteri, i germi e gli allergeni non sopravvivono. Per rendere i tessuti morbidi dopo il lavaggio ad alta temperatura, si utilizza anche l’immorbidente affinché la sensazione delle lenzuola sulla pelle sia del tutto piacevole. i macchinari sono di tipo professionale e sono il meglio per la pulizia, nulla a confronto delle macchiane solite pe per questo motivo moltissimi preferiscono affidare questo servizio a una ditta esterna piuttosto di farlo da sé.
La stiratura professionale
Una buona lavanderia industriale a Bergamo utilizza dei macchinari anche per la fase di stiratura in modo da rendere la molto più snella e rapida, senza dover assegnare più dipendenti alla stiratura manuale. La biancheria va stirata al meglio per poter essere consegnata nelle condizioni migliori, sia che si tratti di quella di proprietà che di quella a noleggio. La stiratura elimina anche quei piccoli germi che hanno resistito al lavaggio così anche chi soffre di allergia non avrà alcun tipo di problema durante la notte in albergo.
La piegatura moderna
La fase di piegatura è contestuale alla stiratura poiché i macchinari sono impostati per procedere in modo preciso senza, o quasi, l’intervento umano. In una lavanderia industriale a Bergamo si tratta di una fase impronte che consente di fare anche ordine e confezionare i sacchi che devono essere consegnati a fine turno.
La consegna a domicilio
Dopo tutte le fasi che consente di avere tovagliato e biancheria perfettamente pulita e igienizzata oltre che stirata e piegata, questa viene consegnata a domicilio, sia che si tratta di quella di proprietà. Il servizio ci consegna a domicilio è quello che serve per no perdere tempo inutile nell’andare a ritirare la biancheria, lavoro che richiederebbe uno grande spreco di tempo e l’impiego di un dipendete che potrebbe essere dedicato ad altro. Consegnando la merce, si ritira quella da lavare e riconsegnare il giorno dopo in un ciclo continuo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo