Le 5 ragioni per preferire un piumino al posto della trapunta
Assenza di allergie
Le coperte sono un ricettacolo per la polvere e gli acari che sono i diretti responsabili della maggior parte delle allergie, che colpiscono soprattutto i bambini. Il piumino è anallergico e perciò non provoca problemi come starnuti, pizzichi al naso, occhi che lacrimano, raffreddore, attacchi di asma nonché rossore sulla pelle, prurito e dermatite.
Innovazione nell’allestimento del letto
Usare un piumino al posto della capisca trapunta apre un mondo nuovo fatto di innovazione. Il sistema per allestire il letto di tipo tradizionale cambia del tutto grazie al sacco copripiumino matrimoniale Bassetti. Il set contiene un lenzuolo con gli angoli per coprire il materasso, le due federe e un sacco dove inserire il piumino per no avere più a che fare con lenzuola, trapunte, coperte e copriletto.
Massima velocità
Al mattino si è sempre di fretta per non arrivare tardi a scuola o al lavoro e spesso non si arriva a rifare il letto perché non c’è il tempo necessario. Infatti, rifare il letto con il sistema tradizionale di coperte e lenzuola richiede un po’ di tempo, in particolar modo se dovesse trattare del letto matrimoniale. Oggi con il sistema del piumino e il sacco copripiumino matrimoniale Bassetti si fa in un attimo: il piumone è già inserito nel sacco e basta sistemarlo, tirandolo fino all’altezza dei cuscini per poter uscire con la camera in ordine.
Traspirazione perfetta
Le coperte sono piuttosto pesanti e realizzate in modo che la traspirazione sia praticamente assente. Se si usa sudare molto durante la notte, una coperta o una trapunta potrebbe risultare molto scomoda perché il sudore non ha la possibilità di evaporare, dando una spiacevole sensazione di bagnato sulla pelle. Il piumino, invece, è perfetto per dormire sempre con il massimo comfort.
Varietà di fantasie e colori
Infine, il copripiumino matrimoniale Bassetti è disponibile in diverse fantasie così si trova in un attimo quello che più piace e che asseconda meglio i propri gusti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo