Le cassette in legno per giocare: le caratteristiche e la sicurezza per i più piccoli.
Le casette da giardino e per esterni per i più piccoli sono molto carine e consentono di giocare all’aria aperta. Sono perfette per essere installate anche nel più piccolo dei giardini, grazie alle dimensioni ridotte. Scopriamo nel dettaglio le casette da giardino e per esterni.
Caratteristiche.
Le dimensioni delle casette gioco sono studiate perché la loro collocazione sia semplice e anche pratica per i bambini che ci devono entrare. Le sono dimensioni sono ridotte in modo che sia possibile metterle dentro una stanza della casa senza creare troppo ingombro. Le casette da giardino e per esterni sono assemblabili e smontabili in modo facile grazie a pannelli e materiali che non contengono metalli pesanti. I materiali utilizzati conferiscono solidità e lunga durata nel tempo, mantenendo inalterate le loro caratteristiche. Il peso totale delle casette da giardino e per esterni si aggira intorno ai 35 chili. Le aperture simulano la porta d’ingresso e le finestre e possono avere forme diverse e divertenti come a oibò o a stella. In genere, le case gioco non superano un’altezza di 1,5 m e hanno una larghezza e profondità di 1,2 m in modo che le casette da giardino e per esterni non siano ingombranti.
Sicurezza.
Le casette da giardino e per esterni per giocare sono del tutto sicure grazie alagli accorgimenti adoperati. Sono, infatti, progettate rispettando i più alti standard qualitativi rispetto alla sicurezza sanciti dall’Unione Europea in merito. Nelle casette da giardino e per esterni non sono presenti piccolo oggetti, accessori o componenti che si possono staccare per assicurare la sicurezza dei bambini che giocano, evitando il pericolo che possano ingerirli o ferirsi. Porte e finestre sono prive di chiusure o incavi. Il peso totale delle casette da giardino e per esterni è studiato perché non si verifichino ribaltamenti o sollevamenti. Nei modelli verniciati, anche la vernice è a tossica e sicura anche nel caso in cui bambini decidessero di”assaggiarla”.
Ulteriori dettagli sono su www.prefabbricatisulweb.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo