val di non

Le novità del comune di Predaia.

I comuni di Coredo, Smarano, Taio, Tres e Vervò a partire dal 1° gennaio 2015 non sono più enti indipendenti ma sono stati uniti nel nuovo comune di Predaia. Ecco quali sono le caratteristiche dal punto di vista economico e le opportunità in tal senso.

Il  Coordinamento Operatori Economici.

L’economia del nuovo comune di Predaia in Val di Non conta diverse attività di artigianato, industria, commercio, agricoltura e turismo. Questi operatori economici hanno deciso di riunirsi nel Coordinamento Operatori Economici Predaia che  porta avanti diversi obiettivi come quelli di fare sinergia tra di loro, stimolando un maggiore  spirito collaborativo e aggregativo per promuovere un senso di appartenenza. Il Coordinamento Operatori Economici sa che il gruppo e l’unione possono fare la differenza in un mercato sempre più competitivo che presenta nuove sfide rispetto al passato. Oltre a questo, il Coordinamento Operatori Economici Predaia ha lo scopo di assumere maggiore capacità rappresentativa rispetto alle istituzioni e agli altri soggetti. Molte sono le iniziative promosse dal Coordinamento Operatori Economici Predaia come ad esempio le serate informative su temi legali, fiscali, contrattuali e sulla sicurezza sul posto di lavoro. Chi fa parte del Coordinamento Operatori Economici Predaia ha anche la possibilità di avvalersi di vantaggiose convenzioni: sconti, promozioni pubblicitarie e servizi vari sono dedicate ai soci.

Il bando Predaia Imprende.

Il Coordinamento Operatori Economici, assieme al comune e alla Provincia Autonoma di Trento, ha indetto un bando per promuovere la formazione di nuove idee per lo sviluppo di un’impresa sul territorio. Dal sito internet www.coordinamentopredaia.com è possibile scaricare subito il bando di Predaia Imprende e procedere con la pre iscrizione per poter partecipare con la propria idea. Tutti possono partecipare: studenti, giovani imprenditori, privati cittadini, aziende del comune di Predaia, della provincia di Trento, ma anche del tutto resto d’Italia e dell’Unione Europea. Il progetto deve solo avere come oggetto una nuova attività economica che si deve sviluppare a Predaia, Val di Non in merito al turismo rurale, alle produzioni agroalimentari, a natura e ambiente, a sport escursionistici o ad arte e cultura.